Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Lettera d'Amore per San Valentino: come scriverla

COME SCRIVERE UNA LETTERA D'AMORE PER SAN VALENTINO. Scrivere una lettera d’amore per San Valentino è un modo semplice ed economico per comunicare al proprio ragazzo o alla propria ragazza i sentimentimenti che ci legano a loro. Scrivere una lettera d’amore è un gesto romantico, adatto ad ogni occasione, ma il giorno di San Valentino accompagnata da cioccolatini o da fiori potrebbe essere anche un gradito (ed economico!) regalo per la persona a cui vogliamo bene.

COME SCRIVERE UNA LETTERA D'AMORE: TUTTI I PASSAGGI. Oggi esistono molti modi per comunicare e mandare messaggi di testo, le mail, gli sms, la messaggistica istantanea, ecc… Ma una vera lettera d’amore è scritta su carta! Un gesto così romantico giocherà tutto a vostro favore. Ma occhio ai tempi! San Valentino è oggi! Se abitate vicini alla persona a cui la lettera è indirizzata, potreste farvi un giretto e consegnarla direttamente nella sua casella postale, oppure fate in modo che la persona amata ritrovi la lettera in un posto inaspettato.

Ispirazione: siate sinceri con voi stessi – Se non sapete come iniziare la lettera per carenza di ispirazione, la vostra Musa sarà la sincerità. Iniziate a interrogarvi sui motivi per cui siete innamorati della persona con cui state, sui motivi per cui vi fa battere il cuore. Vi fa ridere? Vi fa sognare? Cosa vi piace di lei o di lui? Ecco cosa dovrete scrivere per iniziare. Se proprio non siete ancora pronti e la penna non è calda: copiate! Cosa? Il verso di una poesia, una frase d’amore celebre. Affidare ad autori famosi il vostro incipit, magari evitate citazioni troppo banali. Ma poi toccherà a voi continuare!

Lasciate il segno! – Se tra di voi usate un linguaggio intimo, fatto di parole speciali, frasi segrete, nomignoli ed espressioni che conoscete solo voi, usatele! Quale occasioni può essere più adatta per ribadire il vostro legame speciale.

Evitate le frasi fatte – Fate di tutto affinchè la vostra lettera sia speciale. Usare troppe volte parole come “cuore”, “amore”, “sentimenti”, e smancerie classiche rovineranno tutto. La vostra lettera sembrerà scopiazzata, e non farete sentire il destinatario unico e prezioso per voi. Bandite anche frasi sullo stile di “Io e te tre metri sopra il cielo”, orrore!

Cosa scrivere? – Sii semplicemente te stesso. E confida alla carta tutto quello che provi per lui o lei e non hai mai trovato il coraggio di dire. Sii brillante, timido, o impacciato e rendilo esplicito. Non è facile parlare di sentimenti, e dimostri gran coraggio nel farlo. Successo assicurato!
 

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI. Non sai ancora come festeggiare il giorno di San Valentino? Non hai idea di cosa regalare al tuo partner? Segui i nostri consigli:

Commenti

Commenta Lettera d'Amore per San Valentino: come scriverla.
Utilizza FaceBook.