Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Libri da leggere per far colpo sulle ragazze

LIBRI DA LEGGERE PER FAR COLPO SULLE RAGAZZE. Parliamoci chiaro, in quanto quanto non vogliamo far credere ai nostri lettori di essere in possesso di segreti fondamentali inerenti l'arte delle seduzione, sempre che esista davvero una cosa del genere: chiunque pensi di poter conquistare il cuore o anche solo l'attenzione di una persona con  delle formulette comportamentali si sbaglia di grosso, perché i rapporti umani sono sempre più complessi di quanto si possa credere. Nonostante ciò sarebbe del tutto crudele non voler neanche fornire qualche suggerimento utile per uscire indenni dai primi difficili e spesso crudeli approcci con l'oggetto dei nostri interessi. I libri sono da sempre considerati un ottimo veicolo per diffondere l'amore – basta ricordare la storia di Paolo e Francesca raccontata da Dante nella Divina Commedia - e dunque abbiamo pensato di stilare una lista di opere in grado di aiutare anche i più timidi a fare colpo sulle ragazze.

Non perderti: Libri da leggere per far colpo sui prof

LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE: I TITOLI PER FAR COLPO SU UNA RAGAZZA. Ma non pensiate che una volta letti abbiate compiuto tutta l'impresa: poi dovrete metterci del vostro! Ecco i libri da leggere assolutamente se vuoi far colpo su una ragazza: 

  • Cyrano de Bergerac (Edmond Rostand): probabilmente il testo archetipico in fatto di conquiste, la commedia teatrale di fino '800 mette in scena uno spadaccino dalla grande abilità con la spada e la penna ma anche dal grande naso. Cyrano è costretto dal suo aspetto a fare da consigliere a un uomo più bello e a negare i propri amori. Il libro è pieno di sentenze e frasi che si possono citare con ottimi risultati, ma sopratutto è incentrato su una figura tragicamente romantica che può far sciogliere cuori come neve al sole.
  • Cime tempestose (Emily Bronte): “l'amore è un cane che viene dall'inferno”, diceva Charles Bukowski, e probabilmente non esiste al mondo un libro in grado di esemplificare meglio questo pensiero. La storia dell'amore maledetta tra Heathcliff e Catherine, un sentimento tanto passionale quanto oscuro, è di quelle che lacerano l'anima. Perfetto se si vuole sottolineare la propria sensibilità, ma occhio che a barare si viene scoperti in men che non si dica.
  • Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen): sul versante invece delle penetrazione della psiche femminile pochi autori possono rivaleggiare con la Austen, che nei suoi libri ha messo a nudo i calcoli, le speranze, le aspettative di un universo in cui i rapporti sentimentali diventano l'unica ragione di vita e anche l'unico modo per costruirsi un ruolo nella società. Questioni che se maneggiate con sapienza – e quindi sfuggendo da accuse di maschilismo – possono fornirvi qualche vantaggio.
  • Trilogia di 50 Sfumature (E. L. James) o quadrilogia di Twilight (Stephenie Meyer): li trattiamo insieme perché l'approccio da tenere è il medesimo. Non stiamo infatti asserendo che può essere producente attenersi alla visione sballata dell'amore di libri del genere, nonostante il grande successo che hanno avuto. Però una conoscenza dei cliché di questo tipo di narrativa vi può servire sia per sfruttare in modo ironico certe fantasie femminili, sia per prendere in giro dei fenomeni colossali che hanno segnato un'epoca.
  • Orlando (Virginia Woolf): non fidatevi di chi vi dice che le donne amano essere dominate. Da sempre una delle doti più apprezzate nel proprio partner sono infatti la flessibilità e l'empatia, la capacità di mettersi nei panni dell'altro. In questo senso la lettura di questo testo antesignano del femminismo e dello scardinamento dei generi – si racconta infatti della doppia vita prima maschile e poi femminile del protagonista eponimo - può farvi guadagnare molti punti presso il gentil sesso.


LIBRI DA LEGGERE: I CONSIGLI DI STUDENTVILLE. Ami la lettura ma non sai scegliere? Affidati a noi:

Hai poco tempo? Non perderti: Come finire un libro in un giorno

Commenti

Commenta Libri da leggere per far colpo sulle ragazze.
Utilizza FaceBook.