Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Ivana Q.

Lo chiameremo Damon

Quando una serie TV ha molta fortuna, non è raro che i nomi dei suoi personaggi diventino fonte di ispirazione per i fans, che li scelgono per i nomi da dare ai propri figli; come è successo tanti anni fa con Dallas, poi con Beautiful, oggi i fans de "Il Diario del Vampiro" chiamano i loro figli con i nomi dei personaggi della serie, con risultati non sempre felici.
E' quanto è successo a una coppia francese, che ha deciso di chiamare il loro piccolo come il fratello Salvatore più irruento e trasgressivo: Damon, appunto!

Nulla togliere all'attore che lo interpreta, Ian Somerhalder, e neanche al nome Damon che in America può anche andare, ma i due sono incorsi in una serie di problemi legali proprio a causa di quel nome. Voi penserete che in tutto questo non c'è nulla di male! In  effetti è  vero, se i due non avessero deciso di aggiungere una "e" per rendere piů francese il nome, modificandolo in "Daemon", che è un nome quasi diabolico, quindi inadatto per chiamare un bambino. Marito e moglie sono stati citati in tribunale, in quanto la legge francese stabilisce che lo stato può decidere di cambiare il nome del bambino se non lo ritiene idoneo nell'interesse del minore stesso. 

Voi cosa ne pensate? Chiamereste mai vostro figlio come il protagonista di un telefilm? Che ne dite di... Dracula? !!

 

Commenti

Commenta Lo chiameremo Damon.
Utilizza FaceBook.