Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Malinconia non ti temo. Scegli il corso che fa per te..

COME STARE MEGLIO: CONSIGLI PER SCACCIARE LA MALINCONIA. Gli americani lo chiamano post-vacation blue ovvero malinconia del dopo vacanze. Quel malumore diffuso che colpisce un po’ tutti, dagli studenti alle prese con il rientro a scuola, agli adulti che dopo il meritato riposo  estivo tornano a lavoro. E come se non bastasse ci si mette pure il caro scuola! Tra libri, zaini, e materiali scolastici, le parole d’ordine in famiglia diventano due: rilassarsi e risparmiare. Secondo gli esperti il malumore settembrino colpisce il 90 % degli adolescenti e il 75 % dei genitori. Studiosi e medici dalle riviste specializzare e dal web lanciano un consiglio univoco: siate attivi, dinamici. La causa principale di questo strano malessere è proprio la noia! Perché se avete trascorso le vacanze tra nuotate in compagnia e party spiaggia, chi ha voglia di tornare alla “normale” vita quotidiana, tra scuola e compiti?

Leggi anche: 7 trucchi per stare meglio

COME STARE MEGLIO: I CONSIGLI. E allora datevi da fare! Senza perdere di vista il vostro “dovere” di studenti riempite i vostri pomeriggi scegliendo una o più attiva extra scolastiche che vi permettano di divertirvi, e allo stesso tempo di imparare qualcosa.

Il palcoscenico è da sempre il tuo sogno? Ami ballare o vuoi imparare una danza particolare? Iscriviti ad un corso di teatro o di danza. Se sei appassionato di arti grafiche e vuoi perfezionare la tua tecnica scegli tra i corsi di fotografia e pittura. Se preferisci dedicarti ad attività formative che faciliteranno il tuo ingresso nel mondo del lavoro, punta sui corsi di lingua e di informatica. Potrebbero servirti anche per migliorare i tuoi voti a scuola e magari faresti felice mamma e papà.

A proposito di mamma e papà…a “finanziare” le tue attività dovranno essere loro. Non spaventarli, in questo momento hanno tante spese da affrontare. Piuttosto gioca d’astuzia, scegli dei corsi ad un prezzo “formato famiglia”! Come fare? La rete ti da una mano, vai di google e cerca le offerte più vantaggiose nei siti dedicati al risparmio. In questo settore il leader indiscusso è Groupon. Un vero e proprio alleato per il risparmio e il divertimento.

Trovare le offerte che più ti si addicono è semplicissimo: basta iscriversi al sito e scegliere la propria città per ricevere quotidianamente e senza alcun costo proposte originali e divertenti.  Groupon è diventato una guida per vivere al meglio il tempo libero in città. Avrete la possibilità di scegliere tra numerose offerte sui corsi di formazione, da quelli di informatica a quelli più artistici, dedicate proprio agli studenti, che vi permetteranno di superare la noia autunnale senza pesare sulle tasche di mamma e papà. Malinconia… bye bye!

Commenti

Commenta Malinconia non ti temo. Scegli il corso che fa per te...
Utilizza FaceBook.