Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Musica da sentire in macchina: compilation per viaggi tra amici

MUSICA DA SENTIRE IN MACCHINA: COMPILATION PER VIAGGI TRA AMICI. La strada rovente davanti a voi, motori rombanti, finestrini spalancati, braccia che si sporgono fuori alla ricerca di un po' di refrigerio, canotta e pantaloncini a completare il quadro di un perfetto viaggio tra amici on the road. A dire la verità in questa frettolosa descrizione manca un dettaglio, anzi un elemento fondamentale (no, non stiamo parlando dell'alcol perché vi vogliamo responsabili alla guida): la musica che esce dallo stereo – lettore Mp3. Macinare chilometri senza canzoni da sentire in macchina, senza un'adeguata colonna sonora di sottofondo è infatti impresa improba e decisamente poco divertente, anche perché va bene essere amici da una vita, ma dopo ore di paesaggio tutto uguale è inevitabile che gli argomenti di conversazione o i giochi verbali affondino in un abisso di silenzio imbarazzato. Invece,  il perfetto mixtape di musica da ascoltare in macchina non solo fornirà il ritmo perfetto per il vostro viaggio, ma anche una cornucopia di richiami e agganci alla vostra memoria per mantenere sempre vivo il dialogo.
Non perderti: Musica da ascoltare in macchina: canzoni belle per viaggi romantici

Vuoi risparmiare in vacanza? Leggi qui: Viaggi per giovani: mete low cost

CANZONI DA SENTIRE IN MACCHINA: QUELLE CHE NON POSSNO MANCARE IN VIAGGIO. Ecco allora le 10 canzoni da sentire in macchina con gli amici mentre siete diretti verso la vacanza che tanto avete aspettato!

  • 1. It's My Life - Bon Jovi: non proprio un giovanotto di primo pelo, eppure Bon Jovi anche negli anni 2000 continua a dare una carica pazzesca con il suo rock piuttosto amichevole. La ricetta giusta per ingranare le prime marce e partire all'impazzata. Astenersi da commenti riguardo al passato glorioso del cantante, non ce n'è bisogno...
  • 2. Sweet Home Alabama – Lynyrd Skynyrd: in tema di vecchiacci puzzolenti che surclassano i poppanti del pop di oggi non possiamo non includere anche gli autori di questa ballata classica che sembra stata composta apposta per vedere tramontare il sole da dietro un parabrezza.
  • 3. Californication – Red Hot Chili Peppers: se avete necessità di risvegliarvi dopo il pezzo precedente ecco arrivare quegli smutandati dei Red Hot Chili Peppers, con una canzone che farà storcere il naso ai vecchi fan ma che ha anche il merito di mettere d'accordo la maggior parte degli ascoltatori. E poi le rime in “ation” piacciono a tutti, no?
  • 4. Vado al massimo - Vasco Rossi: il rocker di Zocca lo si odia o lo si ama, difficile rimanere indifferenti di fronte alla sua strafottenza. Per questo motivo il ritmo sincopato della canzone e l'ugola roca di Vasco scatenerà qualche dibattito feroce che si risolverà con calci furiosi ai sedili o dita battenti sul cruscotto.
  • 5. Should I stay or should I go -The Clash: qui invece non ammettiamo lamentele. C'è davvero qualcuno capace di rimanere fermo ascoltando questa canzone, sopratutto sull'accelerazione finale? Preoccupatevi però di tenere d'occhio il guidatore.
  • 6. Relax, Take It Easy – Mika: per calmare gli animi ecco allora arrivare Mika con uno dei suoi pezzi più famosi, che sicuramente avrete già ascoltato ovunque, dal centro commerciale al supermercato. A proposito, chi è che doveva caricare le birra nella borsa-frigo?
  • 7. Don't Stop Me Now – Queen: in un gruppetto di amici c'è sempre quello/a sentimentale, che ha bisogno della sua dose giornaliera di Freddie Mercury. Saranno kitsch, saranno eccessivi o superati, ma dovete per forza accontentare il vostro amico prima che inizi a raccontarvi l'ultimo viaggio fatto con l'ex...
  • 8. Bitch I'M Madonna – Madonna con Nicki Minaj: momento trash party surreale, e chi altri se non la signora Ciccone, aiutata dall'adepta Minaj, avrebbe potuto caricarsi sulle spalle questo onere? Cercate di sincronizzare la canzone con l'arrivo al casello, state sicuro che il casellante apprezzerà.
  • 9. Chemical Brothers – Hey Boy Hey Girl: il viaggio sta per volgere al termine, e per le ultime battute, magari notturne, non possiamo immaginare niente di meglio dell'elettronica tirata e malinconica al tempo stesso dei Chemical Brothers.
  • 10. Green Day – Boulevard Of Broken Dreams: scorrazzati gli amici, in cerca di un parcheggio, ecco la mazzata finale di struggimento per il termine del viaggio. Ma cos'è quel rumore che viene dal sedile posteriore? Vi siete dimenticati di svegliare il passeggero silenzioso che ora se la russa alla grande!

Potrebbe interessarti: Viaggi per studenti: siti per risparmiare

Leggi anche:

 

Commenti

Commenta Musica da sentire in macchina: compilation per viaggi tra amici.
Utilizza FaceBook.