Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Anna L.

Natale 2011: regalate un libro!

Cari studenti siete a corto di idee per i regali di natale, non avete molto tempo e non volete spendere un patrimonio, quest’anno regalate un libro. Dalle grandi catene alle librerie on line, dal volume cartaceo all’e-book, le scelte a vostra disposizione sono tantissime. Ecco una serie di consigli su quali libri scegliere.

L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine per bene (Einaudi, 10 euro) è il nuovo libro di Luciana Littizzetto e Franca Valeri, un dialogo in cui si parla di tutto, i primi libri, i primi tacchi alti, il primo bacio. I secondi libri, le centesime scarpe e i millesimi baci. L'approccio femminile alla vita a tutte le età. Un inventario dei comportamenti tipici di maschi e femmine di fronte all'amore, dagli anni Trenta a oggi. Un libro ironico e brillante che va bene per le amiche o sorelle, ma anche per le mamme.
Per i papà  vi segnaliamo La classe non è acqua (Sperling e Kupfer, 19 euro) di Antonio Caprarica, l'inviato speciale alla corte della regina Elisabetta, in viaggio nell'eccentrico mondo degli aristocratici inglesi. Antonio Caprarica li ha seguiti nei loro uffici nella City, nei club più esclusivi, nei secolari appuntamenti delle corse dei cavalli ad Ascot e della caccia alla volpe a Badminton disegnando un ritratto particolareggiato e spumeggiante dei vizi privati e delle pubbliche virtù dei gentiluomini che hanno resistito non solo alla Rivoluzione francese ma anche alla modernità.

Per gli amici o fratelli La versione di Vasco, (Chiarelettere, 14 euro) è in pillole la vera storia di vita e pensiero di uno dei cantanti più amati, “La mia sembra la favola di Cenerentola. Al posto della strega, la chitarra. La strega sono stati gli eccessi degli Anni Ottanta e il mio principe la musica rock. Ma io sono un’anima in pena, mai contento, mai felice, mai sereno. Mai soddisfatto... Il mio male di vivere lo combatto con la musica e le canzoni”.

Nessuno di questi libri vi attira? Allora non perdete l’occasione di fare un giro in libreria, troverete di sicuro il libro giusto da regalare.

Commenti

Commenta Natale 2011: regalate un libro!.
Utilizza FaceBook.