Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Natale 2015: regali, film e compiti per le vacanze

NATALE 2015: LO SPECIALE. Quanto manca a Natale? Sempre troppo poco dato che tra film da vedere (per creare un po’ d’atmosfera), regali da fare, cene a cui partecipare, annunci di lavoro a cui rispondere nella speranza di trovare un lavoretto e prof sempre pronti a riempirti di compiti per le vacanze, anche in questo 2015 il Natale sembra proprio dietro l’angolo. Neanche il tempo di abituarsi alle decorazioni (che i negozi hanno messo troppo presto!) e agli addobbi dentro casa (che già sai che leverai troppo tardi!) e ci si ritrova al 24 sera ancora una volta stravolti e (si spera!) ancora un po’ bambini. Noi della redazione di Studentville siamo già in piena atmosfera natalizia e quindi abbiam deciso di dedicarvi questo speciale, un vero e proprio sacco di Babbo Natale in cui speriamo che possiate trovare tutto quello di cui avrete bisogno in questo Natale 2015.


 

NATALE 2015: I FILM. Iniziamo subito con i film di Natale, anzi con i classici film di Natale, quelli che fanno tanto atmosfera e di cui nessuno può fare a meno… o forse sì? Effettivamente non tutti aspettano con ansia quel momento in cui la TV trasmette solamente repliche de Il Segreto (8che vostra nonna insiste a scambiare per prima TV), Mamma ho perso l’aereo e film Disney. Beh, qualunque sia la vostra posizione a riguardo scommettiamo che qui potrete trovare il film di Natale adatto a voi? Leggere per credere:

NATALE 2015: REGALI. Qui iniziano le dolenti note: Natale è bello ma la questione regali non fa prigionieri: solo vittime. Quest’ultime si riconoscono dal fatto che solitamente prima del 24 sono alla ricerca folle di qualche idea per un regalo low cost e originale, e dopo il 24 hanno casa piena di cianfrusaglie inutili. Non potendo fare assolutamente niente per la fase B abbiamo pensato di darvi qualche consiglio per quando vi troverete a calarvi nei sempre scomodi panni (malgrado la taglia comoda!) di Babbo Natale.

CITAZIONI E FRASI SUL NATALE: LE MIGLIORI PER FARE GLI AUGURI. Una volta comprato il regalo, però, le fatiche degli stacanovisti del Natale non sono finite: occorre trovare le frasi migliori da scrivere sui biglietti. Scatta allora la ricerca folle di citazioni e aforismi sul Natale che lascino parenti e amici a bocca aperta. Anche in questo caso ci siamo portati avanti col lavoro e ci siamo trasformati in elfi per darvi una mano. Ecco i nostri consigli:

 

NATALE 2015: OFFERTE DI LAVORO. I problemi, però, non sono affatto finiti, perché i regali di Natale hanno un costo che non tutti possono affrontare a cuor leggero, è proprio per questo che esistono gli annunci di lavoro per Natale. Noi ne abbiamo selezionati alcuni per voi (insieme a qualche dritta utile):

NATALE 2015: COMPITI PER LE VACANZE. Ovviamente non tutti gli studenti durante il periodo delle Feste hanno la possibilità di lavorare. Altri, di solito i più piccoli, hanno un’incombenza meno redditizia ma altrettanto impegnativa: i compiti per le vacanze di Natale. Una tradizione a cui i prof rinunciano malvolentieri (neanche si trattasse del Pandoro o del Panettone) e grazie a cui i ragazzi si ritrovano a mettere sotto l’albero riassunti, temi svolti, schede libro e chi più ne ha più ne metta. Anche in questo caso, tranquilli: ci siamo qui noi.

NATALE 2015: DECORAZIONI E ADDOBBI. Non bisogna dimenticare che, però, Natale significa anche potersi riposare un po’ passando del tempo con amici e parenti in modo spensierato e piacevole. Certo: l’ideale sarebbe anche riscoprirsi tutti più buoni. Dato che, però, non possiamo fare magie ci limitiamo a darvi qualche consiglio per creare un po’ di addobbi di Natale carini e a basso costo. Magari respirando la giusta atmosfera…

Lavoretti e addobbi per la casa fai da te

Notte di Natale: cosa fare

LEGGENDE SUL NATALE: MITI E RACCONTI. Infine, dopo tutta questa fatica, è arrivato il momento di rilassarsi un po’. Se il film di Natale li avete già visti, i regali li avete già fatti e i compiti li avete già svolti, allora date uno sguardo a qualche leggenda di Natale: il piacere di leggere un bel racconto, in fondo, non ha età.

Leggende di Natale: le più affascinanti

Commenti

Commenta Natale 2015: regali, film e compiti per le vacanze.
Utilizza FaceBook.