Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Panini da europei: le ricette de La cucina del Fuorisede

PANINI DA EUROPEI: LE RICETTE DE LA CUCINA DEL FUORISEDE. Ci siamo: è giugno! La vostra mente è già tutta concentrata sugli esami in arrivo? Beh, è normale, ma sappiate che c’è qualcuno che sta affrontando prove ben più importanti: i calciatori dell’Italia! La nazionale, dopo il ritiro a Coverciano, è per la Francia e nella prima partita, il 13 giugno, incontrerà la squadra rivelazione dell'anno: il Belgio. Come per ogni evento calcistico estivo che si rispetti, noi de La cucina del fuorisede immaginiamo che sia già iniziato il tamtam con gli amici per organizzare serate-partite alla Fantozzi "birra gelata, frittatona di cipolle e rutto libero", questa volta però non vogliamo farvi trovare impreparati perciò abbiamo pensato a una playlist di panini da addentare tra un calcio d'angolo e un rigore, tra l'inno nazionale e il tifo caloroso. Panini squisiti, facili da preparare e corposi il giusto per sostenere i nostri azzurri con urla e trombette.  Allora siete pronti?

LA RICETTA DEL PANINO BUFFON. Questo panino è quello più elaborato proprio per onorare il capitano azzurro che nella sua carriera ha vinto di tutto.
Per preparare il panino alla Buffon avrete bisogno di un panino croccante (tipo ciabattina), funghi sottolio, mozzarella secca, pomodorini, hamburger, salsa barbecue, speck, grana e rucola.
Un super panino da veri campioni in cui sono presenti tutti gli ingredienti tipici della cucina italiana.
Come prima cosa tagliate il panino a metà, spalmate la salsa barbecue su entrambi i lati e disponete una manciata di funghi sottolio solo su una metà. Ora iniziate a cuocere il vostro hamburger avvolto nelle fette di speck. Una volta cotto quando è ancora caldo adagiatelo sul panino e aggiungete una fetta di mozzarella secca, pomodorini, rucola, qualche scaglia di grana e un filo d'olio. Un super panino tutto italiano.

LA RICETTA DEL PANINO DE ROSSI. Il secondo panino che vi proponiamo è il panino De Rossi, verace e romano come il famoso centrocampista della Roma.
Per questo panino vi occorrerà un pezzo della romanissima pizza bianca, qualche carciofino sottolio, pecorino romano, mortadella, noci e provolone piccante. Come prima cosa piastriamo sia la mortadella (fetta spessa) sia il provolone piccante. Tagliamo a metà la pizza bianca e condiamo una metà con dei carciofini e delle scaglie di pecorino romano, adagiamo la mortadella calda e il provolone filante, concludiamo il tutto con qualche gheriglio di noce. Un panino pronto da... Attaccare! Squisito.

LA RICETTA DEL PANINO INSIGNE. Ultimo paninazzo è il panino Insigne, il piccolo, ma in gamba, attaccante del Napoli, punta di forza della squadra partenopea che ci auguriamo possa riservare alla nazionale belle sorprese.
Per realizzare questo panuozzo avrete bisogno di un panino morbido (tipo panino all'olio), melanzane grigliate, salsiccia, provola di bufala, patatine fritte, maionese, ricotta, pomodorini e basilico.
Un omaggio alla prosperosa terra campana questo panino é un tripudio di colori e sapori. Come prima cosa tagliamo il panino a metà e prepariamo le melanzane grigliate e la la salsiccia in padella. Una volta pronte le melanzane le condiamo con un goccio d'olio, un cucchiaio di ricotta, 2 pomodorini e una foglia di basilico, sopra vi adagiamo la salsiccia, una fetta di provola di bufala, le patatine fritte una goccia di maionese. Chiudete il panino e gustate questa bontà, dove il sapore della salsiccia si legherà perfettamente con la melanzana, la ricotta e la provola di bufala.

Con panini come questi siamo tutti pronti a soffrire 90 minuti insieme ai nostri 11 eroi, sperando che il sogno di Berlino, avvenuto ormai 10 anni fa, possa ripetersi anche in questo europeo. Portateci la coppa ragazzi e in bocca a lupo!

RICETTE FACILI: HAI ANCORA FAME? Qui trovi tutte le altre puntate del nostro appuntamento con La cucina del fuorisede:  Ricette veloci: le migliori

 

Commenti

Commenta Panini da europei: le ricette de La cucina del Fuorisede.
Utilizza FaceBook.