Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Pasqua e pasquetta, due giorni all'insegna dell'allegria

La Pasqua è una festività particolarmente amata tra i ragazzi. Tralasciando il significato primo, ovvero quello religioso, che molto spesso non viene ricordato, essa porta con sé tante altre tradizioni, a partire dalle colombe extra-zuccherate, dalle uova di infinite dimensioni e dalle sorprese ogni anno più raffinate. Sembra infatti che il valore commerciale acquistato da questa festività sia cresciuto a dismisura.

Lo svolgimento della domenica di Pasqua è un classico. La mattina a messa, secondo il manuale del buon cristiano, ed il pranzo, rigorosamente succulento e con un minimo di quattordici portate, insieme ai parenti... Solitamente la sera si cerca di digerire, magari aderendo a qualche serata poco movimentata oppure trascorrendo le ore seduti sul divano a guardare un bel film.
 

SAI PERCHE' LE UOVA SONO IL SIMBOLO DI PASQUA?

 
Amatissimo, forse più della domenica, è però il lunedì di pasquetta o dell’Angelo. Introdotto dallo stato italiano nel dopoguerra, è tradizione che esso si trascorra insieme ad amici in scampagnate, gite e pic-nic. Le parole d’obbligo sono: salsiccia, tanto buon vino e un allegra compagnia.
I luoghi dove poter passare la giornata sono svariati. I più fortunati, in particolare al meridione dove la temperatura, anche in questo periodo dell’anno, è mite, potranno godere della spiaggia e del mare, anche se di solito le mete più ambite sono le case in campagna o gli agriturismi, dove si spende poco e si mangia tanto.
Non mancano poi quelli che decidono di staccare la spina dalla monotonia della città, prenotando qualche mini vacanza in località particolari o in centri benessere, per due giorni all’insegna di rilassamento allo stato puro.
Da annoverare infine anche le sagre, che in queste occasioni sembrano davvero spuntare come i funghi, sbizzarrendosi in infinite specialità.
Tanto cioccolato, tanti regali, tanta compagnia e tanto divertimento quindi.

IDEE PER IL LUNEDì DI PASQUA?

 
Buona Pasqua da Studentville.it!

Commenti

Commenta Pasqua e pasquetta, due giorni all'insegna dell'allegria.
Utilizza FaceBook.