Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Teresa Lomanni

Piercing Uomo: quelli che vanno più di moda

PIERCING UOMO: QUELLI CHE VANNO PIU' DI MODA. Perforare il proprio corpo è un atto che ha origini lontanissime: i motivi che spingevano l’uomo a questa pratica erano tanti e completamente diversi tra loro; religione, moda, spiritualità, trasgressione.  Naturalmente le applicazioni nel corso dei millenni hanno assunto significati completamente diversi, anche se la moda si è conservata intatta. E’ una moda diffusa sia tra le donne che tra gli uomini. Il piercing uomo, dove farlo? Ci sono quelli sulla lingua, il piercing sul sopracciglio, sul lobo dell’orecchio, sulle labbra e in altre parti. Ma vediamo quali sono i piercing uomo più alla moda.

Non riesci a convincere i tuoi genitori? Scopri come fare: Piercing: 5 modi per convincere mamma e papà

PIERCING UOMO: DOVE FARLO? Ecco qualche suggerimento su dove un uomo può fare un piercing:

  • Il piercing da uomo sul sopracciglio è quello tra i più gettonati. Piace a uomini e donne, perché dona quell’aria un po’ più fiera e spavalda che in molti desiderano mostrare e dirottano l’attenzione maggiormente sullo sguardo. Si applica in modo rapido e non ha grosse problematiche. Questo tipo di piercing, ovviamente, è sempre visibile, quindi una volta che avete scelto, difficilmente riuscirete a tornare indietro. La scelta del piercing, così come quella del tatuaggio è molto personale.
  • Il piercing uomo all’orecchio è decisamente quello più alla moda. Questa è la zona del corpo più comune sia per i tatuaggi che per sfoggiare un bijou. Quello più noto è sicuramente a lobo, ma tra i piercing più richiesti all’orecchio ci sono anche all’elica, ovvero che prende la parte superiore dell’orecchio, composta soprattutto da cartilagine, e al trago, ovvero il punto di sporgenza che si trova davanti al condotto uditivo.
  • Il piercing da uomo al naso è uno dei più comuni, così come quello all’orecchio. Piace a tutti, dai più grandi ai più giovani, senza distinzioni. Ne esistono di vari tipi: quelli laterali, alle narici,come l’anello spesso; quello al setto, che è esattamente la parte centrale che tende a rompere la membrana centrale, e quello al ponte, cioè quello che si posiziona tra i due occhi.
  • E ancora, tra i piercing uomo che vanno di più di moda, abbiamo il piercing al labbro; una scelta molto apprezzata ma che può essere interpretata in maniera diversa. Si può fare nella zona inferiore centrale o laterale, oppure si può fare il piercing sul labbro superiore. Il piercing al labbro è considerato molto sensuale. Ne esistono di molti tipi, come il Labret (un semplice piercing a destra o a sinistra del labbro inferiore) o il Medusa (collocato al centro del labbro superiore). Inoltre è possibile farsi più piercing in queste zone, per creare vere e proprie composizioni come lo Snake Bite o il Cyber Bite.


PIERCING: COSA SAPERE. Vorresti fare un piercing ma non sai dove o vuoi avere informazioni su come curarlo? Ecco i nostri consigli:

Commenti

Commenta Piercing Uomo: quelli che vanno più di moda.
Utilizza FaceBook.