Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Più sei felice da teenager più guadagnerai da adulto

Più sei felice più sarai ricco - Più sei felice da adolescente più soldi avrai a 30 anni. A dirlo è uno studio inglese intrapreso nel 1994 che ha preso in esame gli stili di vita e gli stipendi di 10.000 persone sul lungo periodo. Ovvero ha provato a misurare la felicità di chi ha preso parte allo studio per tutto il periodo di tempo trascorso tra i loro 16 anni e il loro 30 anni. I ricercatori hanno scoperto che le persone più infelici tra i 16 e i 18  guadagnano meno rispetto alla media, mentre i più felici ha guadagnano circa il 10% in più della media.

I motivi - Secondo gli studiosi il maggiore successo economico di un ragazzo felice dipenderebbe dall'istruzione universitaria, affrontata in modo più ottimista e sereno da chi conduce una vita all'insegna della tranquillità. Il direttore della ricerca ha dichiarato a proposito: "Tutti intuiamo facilmente che una persona solare è più predisposto a stringere relazioni sociali e a cogliere le giuste opportunità, e questo permette loro di diventare più facilmente leader di un gruppo o di avere un ruolo chiave sul posto di lavoro. Questi sono modi indiretti per ottenere buoni posti di lavoro e guadagnare di più".

La ricerca - I dati provengono dallo studio US National Longitudinal of Adolescent Health, che ha registrato i punteggi di felicità e benessere di più di 15.000 persone dal 1994. Poco più di 10.000 partecipanti erano adatte per l'analisi  e sono stati interrogati sulla loro felicità e tasso di soddisfazione della loro vita prima a 16, poi a 18, e poi a 21 anni. Infine  all'età di 29, sono stati anche interrogati sul loro reddito. Tra i fattori presi in esame, anche il sesso, il quoziente intellivo e lo status socio-economico della famiglia di provenienza.

E allora ragazzi... SMILE!!!

Commenti

Commenta Più sei felice da teenager più guadagnerai da adulto.
Utilizza FaceBook.