Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Prima volta: cosa fare se…

PRIMA VOLTA: COSA FARE SE… Fare l’amore per la prima volta è di certo un’esperienza romantica, dolce e indimenticabile ma… non bisogna dimenticare che il sesso (anche quando il sentimento non manca!) coinvolge anche il nostro fisico che (ahinoi!) potrebbe metterci un po’ in difficoltà. Ecco l’elenco dei possibili “incidenti di percorso” e qualche dritta per sopravvivere all’imbarazzo.

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: COSA FARE... Se a lei scappa la pipì
Le spiegazioni possono essere due: o si tratta di un bisogno reale oppure è solo una sensazione, che molto spesso precede l’orgasmo. Nel primo caso, meglio dirlo chiaramente e… rimediare. Nel secondo, cercate di stare serene, non ve la farete addosso… Garantito!

PRIMA VOLTA: COSA FARE... Se lei all’improvviso cambia idea
Lui è super eccitato, le sue mani si intrufolano ovunque, ma ecco che lei si blocca improvvisamente! Vabbè, cose che capitano. Di certo, lui non può forzare la situazione. Ma lei farebbe meglio a non andare così oltre, se non è convinta: è una cosa… crudele!

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: COSA FARE… Se a lei non piace come lui la tocca
In questo caso, l’unica soluzione è essere sinceri, ma usando molto tatto: lui potrebbe restarci male. Non è questo il caso di smettere, però. Piuttosto, lei potrebbe “guidarlo” dolcemente verso le mosse giuste…

PRIMA VOLTA: COSA FARE… Se lei non raggiunge l’orgasmo
Nell’adolescenza, e comunque durante le prime esperienze sessuali, non è raro che lei non riesca ad avere l’orgasmo. Non c’è nulla di preoccupante, dipende quasi esclusivamente dalla mancanza di esperienza. Bisogna soltanto lasciarsi andare e non permettere al nervosismo di prendere il sopravvento. Se ci si fissa sull’orgasmo e basta, il risultato non può che peggiorare!

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: COSA FARE… Se si sente… puzza di sudore
Beh, questo può succedere soprattutto ai maschietti! Se lui e lei formano una coppia “collaudata”, allora lo si dice e basta, magari buttandola sullo scherzo. Se, invece, ancora non c’è grande confidenza… Beh, tocca sopportare. E valutare l’idea di regalare un bel profumo, al più presto!

PRIMA VOLTA: COSA FARE… Se lui va subito al sodo
Non è una cosa carina, diciamolo. I ragazzi, in effetti, tendono a “bruciare le tappe” per la loro stessa natura, soprattutto a questa età. Ma dovrebbero pensare maggiormente alle esigenze (e ai tempi) della loro “partner”. Se da solo lui non se ne rende conto (o non ci pensa), allora lei è chiamata a far valere le sue ragioni… Senza alcun timore!

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: COSA FARE… Se lui ha l’orgasmo troppo presto
Partiamo da un presupposto fondamentale: se i tempi sono troppo ridotti, il primo a restarci male è proprio lui, perché si sente colpito nel suo “orgoglio-maschio”. Lei non può di certo risolvere la situazione, ma deve assolutamente sdrammatizzare. E farlo sentire a suo agio, non sotto condanna!

FARE SESSO PER LA PRIMA VOLTA: TUTTI I CONSIGLI DI CUI HAI BISOGNO. Per la serie "tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere" ecco le nostre guide per la prima volta:

Commenti

Commenta Prima volta: cosa fare se….
Utilizza FaceBook.