Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Prima volta: cosa fare se lei è vergine

PRIMA VOLTA: COSA FARE SE LEI E’ VERGINE. Ce l’hai fatta: finalmente state insieme. Sei felice, perché ti piace da matti. È in gamba, ha un bel carattere, ti capisce e con lei si può parlare davvero di tutto… e poi è bella, tu la trovi bellissima. Non vedi l’ora di fare l’amore con lei per la prima volta, sai già che sarà bellissimo: ti basta darle un bacio per eccitarti e sentirti tutto un fuoco. Una sola cosa ti frena: lei è vergine. Non ha mai fatto sesso.  Queste parole sono per te quasi peggio di una condanna incisa nella pietra. Lei è in quello stato psicologico in cui da una parte nutre mille timori, dall’altra s’immagina la prima volta come una scena da film. Tutto perfetto, tutto magico, con il ragazzo dei suoi sogni. Insomma, il succo del discorso è: come comportarsi? Come fare in modo che lei vinca le sue paure senza tuttavia calcare la mano?

Leggi anche: Prima volta per lei: le risposte alle domande più frequenti

PRIMA VOLTA PER LEI: I CONSIGLI PER LUI. Punto primo, fondamentale: per nessun motivo devi pressarla. Mai, mai, mai darle il tormento con questa faccenda del sesso. Mai essere insistente e, magari, provare di continuo ad infilare le mani chissà dove. L’unico risultato che ottieni, così, è quello di spaventarla ulteriormente, farla innervosire e scappare. È la sua prima volta: è necessario conquistare la sua fiducia (a patto che tu sia sinceramente innamorato e non abbia intenzione di fare del semplice sesso!). Se provi un sentimento autentico nei suoi confronti, e non è soltanto una questione fisica, devi trovare il modo per farglielo sentire. Condivi con lei più cose ed esperienze possibili, dedicale attenzioni, stalle vicino anche nei momenti più complicati. Falle capire, insomma, che vuoi sinceramente avere un ruolo speciale nella sua vita. Punto secondo: il sesso deve diventare un argomento da affrontare senza alcun imbarazzo, con estrema tranquillità. Parlatene. Passare dalla teoria ai fatti, così, per lei sarà molto più semplice. Punto terzo: non sottovalutare l’importanza del petting. Aiutala a conoscere il suo stesso corpo, a prendere confidenza con il tuo, a farle scoprire il piacere in modo graduale. Infine, una dritta strategica: fatti un po’ desiderare. Accendila, falle venire i brividi, poi tirati indietro. Scommettiamo che, alla fine, sarà lei a chiedertelo?

SESSO PER LA PRIMA VOLTA: DRITTE E INFORMAZIONI UTILI. Stai per fare l’amore per la prima vola e già senti il panico crescerti dentro? Niente di più sbagliato: fai un respiro profondo e segui i nostri consigli.

(Foto tratta dal film del 1996 Romeo + Giulietta, Courtesy of Twentieth Century Fox)

Commenti

Commenta Prima volta: cosa fare se lei è vergine.
Utilizza FaceBook.