Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prime volte: come chiedere a qualcuno di uscire

Chiedere un appuntamento: che paura! - Hai incontrato da pochissimo il ragazzo che ti piace, o la ragazza dei tuoi sogni. Oppure ti sei reso/a conto di avere una cotta tremenda per qualcuno. Basta riflettere, basta disegnare cuoricini con le vostre iniziali, è il momento giusto per chiedergli di uscire. Avete paura di chiedere un appuntamento a qualcuno? Seguite la nostra guida!

Ecco come chiedere a qualcuono di uscire.

Ci vuole calma e sangue freddo - Fate un bel respiro e cercate di stare calmi. State cercando di mostrare interesse verso qualcuno, non di apparire pazzi d'amore per lui/lei.

Perchè sei tu Romeo? - Vi siete mai chiesti perchè lui/lei vi piace? Fate una lista mentale delle cose che vi piaccioni di lui/lei e delle domande che vorreste fargli.

Welcome to the real life - Chiedere di uscire a qualcuno con una telefonata, per sms, o su Facebook, non è proprio un atto di coraggio. Prova a sfidare la tua timidezza e chiedi un appuntamento dal vivo.

Il momento è giusto! - Quando ritenete che sia l'occasione giusta per chiedere l'appuntamento, scegliete se farlo subito o se rompere il ghiaccio parlando del più e del meno. Dipende dalla vostra dialettica.

Relax, take it easy - Siate voi stessi. Ridete se vi si dice qualcosa di divertente. Esponete le vostre opinioni. Non temete, non siete sotto esame.

Il triangolo, no! - Prima di chiedere un appuntamento e di spiegare perchè volete uscire con lui/lei, una domanda è necessaria: stai già con qualcuno?

Single è bello! - Siete entrambi liberi? Ok, adesso basta consigli, dai del tuo meglio: chiedi un appuntamento! E ricorda: chi non ti vuole, non ti merita!

Commenti

Commenta Prime volte: come chiedere a qualcuno di uscire.
Utilizza FaceBook.