Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Regali di Natale economici: 19 idee

IDEE REGALO ECONOMICHE E ORIGINALI

Il periodo natalizio è quasi alle porte e magicamente le città si riempiranno di mercatini, luci, addobbi e vetrine a tema natalizio. È tempo quindi di iniziare a pensare ai regali se quest’anno hai promesso a te stesso di farli con anticipo e non ritrovarti a fare gli ultimi presenti il 24 dicembre buttandoti nella bolgia di tutti i ritardatari.
L’altra problematica, comune a tutti gli studenti, è il budget: quanto spendere? E soprattutto, cosa regalare senza spendere tanto? Fare bella figura anche senza contrarre un mutuo si può: in quest’articolo vi aiuteremo proponendoti diciannove idee economiche e originali per i tuoi regali di Natale.

Cerchi offerte incredibili? Approfitta del Black Friday 2016:

regali di Natale economici

 

REGALI NATALE ECONOMICI ON LINE

Non hai tempo per andare per negozi? La soluzione migliore può essere quella di affidarti a internet dove offerte di prodotti e promozioni non mancano mai. Vuoi acquistare un libro, un cd, un dvd, un accessorio, un capo d’abbigliamento?
Online puoi comprare di tutto, anche regali più simpatici e strambi che difficilmente troverai in negozio.
Se vuoi fare un regalo alternativo da acquistare online, ecco tre idee:

  • Caldi orsacchiotti. Perfetto per lei, per le amiche ma anche per i bambini è un peluche a forma d’orsacchiotto, che contiene al 100% miglio naturale con un mix di aromi.
    La particolarità è che è creato apposta per metterlo nel microonde o nel forno: poi resterà caldo per un’ora e mezzo e il fortunato possessore potrà abbracciarlo e scaldarsi quando vuole!
  • Stampini per sushi. Se hai un parente, un amico o anche la tua dolce metà appassionato di cucina, le idee regalo da poter fare sono tantissime.
    Se la persona in questione ama il cibo giapponese, potrai però sorprenderlo con un’idea simpatica: gli stampini per sushi con cui potrà provare a realizzare il sushi fai da te.
  • Coperta con le maniche. Cosa c’è di meglio nelle fredde serate invernali che stare sul letto o sul divano sotto le coperte?
  • Su internet puoi trovare delle copertine con le maniche di tante fantasie e colori che sicuramente saranno apprezzate dai tuoi amici o parenti più freddolosi!

REGALI DI NATALE FATTI A MANO

I regali da acquistare economici non ti piacciono? Vuoi sempre dare un tocco personale ai tuoi regali? Allora puoi realizzare da solo i tuoi pensieri per amici, parenti e fidanzati. Ecco alcune idee carine per dimostrare il tuo affetto alle persone care:

  • Poster personalizzabile. C’è una frase che la persona a cui vuoi fare un regalo ama particolarmente? O una citazione o un tuo pensiero che vorresti dedicargli/le?
    Ti basterà acquistare una cornice con vetro e realizzare una stampa con la frase in questione, decorando scritta e sfondo a tuo piacimento. 
  • Segnalibro fai da te personalizzato. Se hai amici, parenti o fidanzati amanti della lettura, un’idea carina può essere quella di regalare un segnalibro fai da te personalizzato. Ci sono varie tecniche per realizzarlo. Ad esempio, puoi prendere un cartoncino non troppo spesso su cui disegnare un ricamo che vuoi realizzare.
    Prendi cotone spesso colorato e ricama la figura seguendo i contorni del tuo disegno su cartoncino. Dopodiché prendi un altro cartoncino delle stesse dimensioni del precedente e incollalo sul retro del primo cartoncino, così da evitare che sia visibile il retro del ricamo.
  • Scatola di biscotti fai da te. Cosa c’è di più dolce dei biscotti? Un’idea veramente apprezzata e originale può essere quella di realizzare una scatola per biscotti con biscotti all’interno. Prendi una scatola di legno e dipingi la sua parte esterna  con vernice lavabile.
    Dopo averla lasciata ad asciugare per mezza giornata, passa anche lo smalto trasparente (sempre sulla parte esterna). Lascia asciugare per tutta la notte e poi lava la scatola con un panno umido. A questo punto inserisci la carta velina per alimenti all’interno e i biscotti da te preparati. Copri con il coperchio e fodera la scatola con la carta da pacco regalo.

Per scoprirne di più leggi qui:

REGALI DI NATALE ECONOMICI PER LE AMICHE

Di idee per le amiche ce ne sono veramente tante e a poco prezzo. Ovviamente la scelta perfetta si basa sugli interessi e le passioni che hanno le tue amiche, ma se proprio non hai idea di cosa fare loro, ecco tre idee per le tue BFF:

  • Tazza da viaggio con lavagna. Le appassionate di Una Mamma per Amica o dei viaggi ameranno sicuramente le tazze da caffè americano o da viaggio. Simpatica soprattutto la tazza da viaggio la cui parte esterna è realizzata a mo’ di lavagna: grazie ai gessi nella confezione, la tua amica potrà personalizzare la sua tazza di volta in volta secondo l’umore del momento.
  • Vassoio per mangiare sul divano. Le appassionate di serie tv e film ti ringrazieranno di cuore: in commercio esistono (e costano poco) dei vassoi pensati apposta per contenere e reggere bibite e cibo mentre mangiamo comodamente seduti o sdraiati sul divano!
  • Cofanetto regalo di prodotti per la cura del corpo. Regalo evergreen ma sempre gradito è un cofanetto regalo con prodotti per la cura del corpo, con tante creme, oli, profumi e saponette. Ne esistono di economici che hanno al loro interno prodotti a forma di cupcake, macaron e dolcetti colorati vari. Carinissimo.

Vuoi scoprire altre idee? Clicca qui:

REGALI ECONOMICI PER LEI: COSA REGALARE A NATALE

Cosa regalare a una donna, in particolar modo se questa è la tua fidanzata? Se il tuo budget è basso e non ti puoi permettere gioielli, bijoux o trattamenti di bellezza/viaggi o sei stufo dello stesso regalo ogni anno, ecco tre idee alternative:

  • Pochette con pennelli professionali. I prodotti beauty sono sempre graditi dalle ragazze e, un’idea diversa dal solito può essere regalare una pochette con 12 pennelli professionali per il trucco, che molte ragazze desiderano, ma finiscono sempre per esserne sguarnite. In vendita ce ne sono di molto cari, ma anche di economici.
  • Infusore tè e tisane. Se la tua lei beve tè e tisane in continuazione, un regalo gradito sarà senz’altro un infusore per tè e tisane (ce ne sono anche dalle forme e colori divertenti). Se puoi, aggiungi anche una tazza da tè o un cofanetto di tè/tisana in foglie.
  • Vassoio colazione. Un regalo romantico può essere un vassoio da colazione con i piedini per poter mangiare a letto. Il sottotitolo è chiaro: sono pronto, amore, a portarti la colazione a letto ogni mattina! Farai sicuramente felice la tua ragazza!

REGALI ECONOMICI PER GLI AMICI: IDEE ORIGINALI

Con i regali agli amici ci si può davvero sbizzarrire! Hai bisogno di qualche idea? Ecco qui tre regali originali:

  • Adesivo per Mac Breaking Bad. Il tuo amico è un appassionato di Breaking Bad e di serie tv? Fallo sentire forte come Walter White comprandogli un adesivo di Breaking Bad da apporre sul suo computer. In alternativa, se è appassionato anche di cucina, si trovano anche taglieri a tema… speriamo solo che il tuo amico non si faccia prendere dallo spirito di emulazione!
  • Orologio matematico. Se hai un amico che studia matematica, informatica o ingegneria, puoi sorprenderlo con un orologio da muro matematico: le ore, cioè, non sono espresse con il tradizionale numero, ma con operazioni e formule matematiche.
  • Pen drive chitarra. Un regalo sempre utile sono le chiavette USB. Per renderlo originale, puoi acquistarne una a forma di chitarra elettrica o classica… se il tuo amico è un musicista, sicuramente apprezzerà.

REGALI LOW COST PER LUI: SOLUZIONI PER NATALE

Infine, vediamo cosa potere regalare al vostro fidanzato senza spendere una gran cifra e evitando il solito orologio, camicia o portafoglio. Ecco alcune idee:

  • Abbonamento a Netflix. A lui piacciano film e serie tv? Allora perché non regalargli un abbonamento a Netflix? Unica raccomandazione: che anche a te piaccia, così potrete guardare insieme le vostre serie tv preferite!
  • Lampada led a clip da viaggio per leggere libri. Se il vostro ragazzo ha un e-book e viaggia parecchio, potete regalargli una lampada a led che ha una clip per attaccarsi facilmente alla custodia di tablet, e-book e libri, così che potrà leggere in ogni situazione, anche quando fa più buio.
  • Tazza per due personalizzabile. Un’altra idea carina è quella di regalargli una tazza da colazione personalizzabile, in cui inserire i nomi di entrambe… in maniera da essere sempre vicino a lui (almeno con il pensiero).
  • Set da barba. Il vostro ragazzo cura la sua barba e ci tiene particolarmente? Un regalo che apprezzerà sicuramente è un set da barba che contenga: cera da barba, olio da barba naturale, forbici e pettine per baffi.

Commenti

Commenta Regali di Natale economici: 19 idee.
Utilizza FaceBook.