Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Lucia P.

Regali: la mamma batte la fidanzata!

Che la "mamma sia sempre la mamma", soprattutto per i maschi italiani, non è una novità. Ma che, addirittura, gli uomini della Penisola fossero mammoni nel compilare la lista dei regali forse è una delle sorprese del Natale 2011! A dirlo è un'originale indagine sulle compere natalizie, dalla quale risulta che il dono prioritario per sei italiani su dieci è quello per la mamma.

La ricerca ha studiato il rapporto con il Natale di 1500 uomini di varie età, attraverso il monitoraggio nelle attività commerciali e lo studio dei post su social network come Facebook e Twitter. Il risultato è univoco: single o sposati, "bamboccioni" o lontani da casa, il primo pensiero di un uomo italiano va alla mamma nel 61% dei casi, mentre il pensiero per le compagne è fondamentale solo per il 53% degli intervistati. Inoltre, il 41% confessa di aspettare fino all'ultimo per acquistare il regalo alla compagna, al contrario di quanto avviene per le madri.

Il caro vita non cambia questa tendenza, anzi rischia di rendere ancora più "ristretto" il regalo alla partner. Un altro pensiero ricorrente che emerge dalla ricerca è infatti che per le fidanzate si possa tirare la cinghia, per le mamme no. Ma cosa regalo gli uomini italiani alle lore madri? Il 56% sceglie oggetti per la casa, il 48% capi di abbigliamento e il 37% le novità hi-tech.

Una speranza di ribaltare il risultato del derby ragazze vs mamme c'è solo se siete giovani e appena fidanzate. Un lui, ancora accecato dal colpo di fulmine, è pronto a dimenticarsi mammà per stupire l'amata con super-regali. Ma non illudetevi, tra qualche anno cambierà idea e tornerà a pensare a lei. Sarà che le trascurano durante l'anno, sarà che rimangono sempre "il primo amore della vita", ma per le madri il regalo è speciale. Sempre.

Commenti

Commenta Regali: la mamma batte la fidanzata!.
Utilizza FaceBook.