Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Relazione a distanza: 5 trucchi per farla funzionare

RELAZIONE A DISTANZA: 5 TRUCCHI PER FARLA FUNZIONARE. Vi siete conosciuti in vacanza o durante una gita, su Facebook... E' partito per l'unversità o lavora fuori. Insomma, sta di fatto che adesso vi trovate immersi in una relazione a distanza e, tra dubbi e incertezze, spesso non sapete come gestire la situazione. Nonostante l'amore e i sentimenti, una relazione a distanza comporta una serie di difficoltà che spesso è difficile affrontare e superare: la paura di un tradimento è sempre dietro l'angolo, lui non si fa sentire e la giornata è rovinata, lei fa scenate di gelosia e non sai più come risolvere la situazione. Tuttavia, non volete per nulla al mondo rinunciare a questa persona, dunque non vi resta che metterci tutta la buona volontà e affrontare i problemi uno per uno, cercando una soluzione che vi possa permettere di vivere questo rapporto il più serenamente possibile. Vediamo allora di far funzionare questa relazione a distanza con questi semplici consigli! 

RELAZIONE A DISTANZA: CONSIGLI PER FARLA FUNZIONARE. Basta preoccupazioni, timori e ansie: ecco 5 trucchi per rendere perfetta una relazione a distanza: 

  • Non essere asfissianti: la situazione, almeno per il momento, è questa! La regola principale è quella di non tormentare il partner con gelosie e continue domande su ciò che fa e sulle persone che frequenta. Non si può mica stare a casa messaggiando e parlando al telefono, ma ognuno di voi ha una propria vita, per cui occorre lasciare ad ognuno i propri spazi. 
  • Fare in modo che gli incontri siano sempre sereni: il che significa niente litigi e musi lunghi... Visto che avete poco tempo da trascorrere insieme, questo deve essere di qualità, senza essere oscurato da liti di poco conto. Fate quello che più vi piace, uscite a cena, bevete qualcosa insieme o programmate una gita fuori porta. Insomma, tutto quello che può rendere migliore la relazione!
  • Qualche piccola sorpresa non guasta: andare a trovare l'altro quando meno se lo aspetta, inviare un regalo o qualsiasi altra cosa vi aiuterà ad affrontare meglio la distanza. 
  • Coinvolgere il partner in ciò che si fa: in un rapporto a distanza manca la quotidianità, conoscere gli amici dell'altro, vivere insieme le attività di ogni giorno. La cosa importante è allora raccontare e raccontarsi, in modo da rendere partecipe il proprio fidanzato o la propria fidanzata di quello che si fa, dei problemi di ogni giorno, delle belle cose che succedono. 
  • Rispetto e sincerità: se vi accorgete di non provare più nulla o avete conosciuto un'altra persona, è meglio parlare sinceramente. Non mandate avanti una storia che di per sé non è semplice e in cui non vi sentite più coinvolti. Avere rispetto dell'altro è fondamentale, e anche se non vi vedete e non rischiate di essere scoperti, non è giusto mentire e prendere in giro l'altro.

Leggi anche:

Commenti

Commenta Relazione a distanza: 5 trucchi per farla funzionare.
Utilizza FaceBook.