Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette dolci veloci: i più buoni da La cucina del fuorisede

RICETTE DOLCI VELOCI: I PIU’ BUONI DA LA CUCINA DEL FUORISEDE. Anche questa settimana eccoci con le nostre ricette smart e golose anche per il più pigro degli studenti fuorisede. Oggi noi de La cucina del fuorisede vogliamo stupirvi ancora di più proponendovi una top five delle migliori ricette di dolci da preparare in quei pomeriggi uggiosi o in quelle domeniche in cui avete bisogno di un dolcetto per tirarvi su di morale perché infondo si sa che i dolci sono sempre la cura per qualsiasi problematica.

RICETTE DOLCI FACILI: LA TORTA SEI VASETTI – Per merende al volo! Al primo posto vi proponiamo una gustosa ciambella chiamata, la torta dei 6 vasetti. La particolarità di questo dolce è che potrete realizzare una golossissima torta in poco tempo anche senza la bilancia dato che vi basterà utilizzare il vasetto dello yogurt per misurare le quantità.
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno: 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 di vanillina, mezzo bicchiere di olio di semi di girasoli, 1 vasetto di yogurt e un po’ di buccia di limone.
Impastate il tutto, infornate a 180 gradi per 30 minuti euna volta sfornata ricoprite la ciambella con una spolverata di zucchero a velo. Gustatela calda con una tazza di the ai frutti di bosco.


RICETTE DOLCI VELOCI AL CIOCCOLATO: LA TORTA PERE AL CIOCCOLATO – Per chi ci tiene a dire che a merenda ha mangiato la frutta. Al secondo posto una ricetta raffinata e facile da preparare: la gustosa Torta alle pere e al cioccolato, una delizia che riuscirà a conquistare anche i palati più difficili passando dalla morbidezza della pera alla cremosità del cioccolato. Una ricetta avvolgente che sarà in grado di ristorare qualsiasi studente abbattuto dagli esami da preparare durante la sessione invernale.
Ingredienti: 250 gr di farina 00, 100gr di zucchero, 100gr di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito, 3 pere, 100 gr di cioccolato, 50 gr di cioccolato in polvere.
Per prima cosa sbucciate le pere e fatele riposare con del succo di limone. Poi montate gli albumi, aggiungete il burro ammorbidito e lo zucchero. Quindi la farina, il latte, il cacao in polvere e il cioccolato fuso. Infine tagliate le pere a pezzetti (conservatene un po' per la decorazione) e il lievito. Infornate a 180 per mezz'ora circa.

RICETTE DOLCI VELOCI AL CIOCCOLATO: IL TORTINO - Per chi mira dritto al cuore (di cioccolata!). Medaglia di bronzo per il tortino al cioccolato fondente: un dolce ideale da preparare per una cenetta romantica o per far colpo su qualche amica/amico su cui avete fatto un pensierino. Ingredienti per 4 tortini: 100 gr di cioccolato fondente, 90gr di burro, 80 gr di zucchero, 2 uova e 20gr di farina, zucchero a velo per decorare e un po’ di burro per imburrare i pirottini dentro cui verserete il composto.
Unite tutti gli ingredienti,  e cuocete in forno a 175gradi per 12/15minuti. Una volta sfornati, capovolgete i pirottini e spolverate i tortini con dello zucchero a velo. Et voitlà!

RICETTE DOLCI VELOCI BROWNIES AGLI OREO - Per quelli a cui il dolce piace… dolce!!! Al quarto posto, una ricetta un po’ più difficile ma di cui non potevamo far a meno data la sua bontà e golosità: stiamo parlando dei Brownies agli Oreo.
Ingredienti: 2 confezioni di Oreo, burro, 250 gr di cioccolato bianco e 150gr di Philadelphia. Iniziamo dalla base: tritate 24 oreo, aggiungete 70g di burro e continuate a mescolare ancora per un minuto e mezzo in modo da far amalgamare bene il tutto (gli Oreo devono essere polverizzati). Quando tutto sarà amalgamato stendetelo su una teglia e mettere in congelatore per una mezz'oretta. Per la crema servono 250 g di cioccolato bianco fuso da aggiungere a 150 g di philadelphia (o qualsiasi altro formaggio spalmabile) precedentemente stemperato.
Dopo aver mescolato entrambi si aggiungono 6 oreo tagliati grossolanamente. Stendete la crema ottenuta sulla base di biscotti e burro. Una volta stesa la crema sbriciolare grossolanamente altri 6 oreo sulla superfice e ricoprite il tutto con una glassa di cioccolata. Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora, poi tagliate a quadratini grandi e servite con una bella tazza di cioccolato caldo.

RICETTE DOLCI VELOCI E LIGHT: TORTA ALLA CAROTA - Per chi deve espiare i Brownies agli oreo! Ultima posizione per la semplicissima torta alla carota per gli studenti salutisti, leggerissima e senza grassi: utilizzeremo farina integrale, uova, yogurt greco, lievito, 2 carote, un arancia, una mela, latte, un po’ di vanillina e zucchero di canna.
Tritate le carote con la mela e riducetele in poltiglia, poi versate un goccio di latte per amalgamare il tutto. Ora prendete 300 gr di farina integrale miscelata con il lievito, rompete due uova, versate 150gr di zucchero di canna, un vasetto di yogurt greco, un po’ di vanillina e un po’ di scorzetta grattugiata di arancia. Poi aggiungete la poltiglia di carote e mela. Mescolate il tutto, versatela in una teglia rettangolare imburrata e infarinata. Cuocete a 180 gradi per 30 minuti.
Una volta cotta servitela ancora calda accompagnata da una tazza bollente di the verde al limone

HAI ANCORA FAME? ALTRE RICETTE PER TE. Se questi suggerimenti non ti bastano, dai uno sguardo alle altre puntate della rubrica:

Commenti

Commenta Ricette dolci veloci: i più buoni da La cucina del fuorisede.
Utilizza FaceBook.