Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette per Halloween: il menu veloce de La cucina del fuorisede

RICETTE PER HALLOWEEN: IL MENU VELOCE DE LA CUCINA DEL FUORISEDE

Ciao ragazzi anche questa settimana noi de La cucina del fuorisede abbiamo deciso di proporvi tante ricette creative, simpatiche e veloci da realizzare in cucina.
Si avvicina la notte di Halloween e la festività dei morti secondo la tradizione italiana, rispettivamente il 31 di ottobre e il 2 di novembre, allora perché non organizzare un horror party con un menù orripilante?

Non hai ancora organizzato nulla per la notte più spaventosa dell'anno? Leggi: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe

Ricette di Halloween: menu completo

RICETTE VELOCI PER HALLOWEEN: L’ANTIPASTO

Per antipasto possiamo cominciare con delle tartine di pancarrè che taglieremo a forma di bara e decoreremo con una croce nera grazie ad uno squisito patè di olive nere. Diversamente potremmo fare un pesto al basilico e creare dei rustici verdi e gelatinosi: gli SCHIFIRUST, ossia i rustici velenosi (non pensate anche voi che siano perfetti per Halloween?). 
Come cocktail, per accompagnare l’antipasto, possiamo invece divertirci a ricreare la bevanda di Dracula: basterà comprare uno spritz aggiungerci un bel po' di succo di arancia rossa e una puntina di cherry per rendere il tutto ancora più sanguinoso.


RICETTE SALATE PER HALLOWEEN: IL PRIMO PIATTO

Come primo piatto di Halloween cosa c’è di meglio di un delizioso risotto filante alla zucca da servire poi direttamente nella zucca stessa scavata e lavata in modo da aver un impatto ancora più scenografico sui vostri amici?
Ecco la ricetta: fate rosolare il riso con la cipolla, unite la zucca a tagliata a cubetti e fate insaporire il tutto. Versate poi pian piano del brodo bollente fino a quando il riso non sarà cotto a puntino (di solito ci vuole una mezzoretta). Ora non resta che mantecare il tutto con una spruzzata di parmigiano reggiano, un pezzetto di burro (50gr) e una mozzarella (125gr) tagliata a listarelle.
Il risotto è pronto per esser servito nella zucca e portato in tavola! Vedrete che successo!


RICETTE VELOCI PER HALLOWEEN: I DOLCI

Essendo una cenetta con i vostri amici potete evitare di preparare anche un secondo piatto e, quindi, dopo il primo potrete passare direttamente ai dolci (il piatto forte!!!) e sbizzarrirvi con le nostre ricette a tema pensate apposta per Halloween.

Ricette dolci per Halloween: la torta Zucca

Se volete cavarvela con una ricetta veloce ma molto scenografica potete creare una torta semplice (quella che preferite) a forma di zucca e ricoprirla poi con pasta di zucchero arancione; oppure potete preparare dei tortini al cioccolato fondente dal cuore morbido e decorare il tutto con dei ragnetti gommosi o con delle caramelle a forma di pipistrello o di dentiera di Dracula.

Ricetta veloce per i tortini di Halloween

Ingredienti: 200gr di cioccolato fondente da squagliare a bagnomaria, 180gr di burro, 160 gr di zucchero, 4 uova e 40 gr di farina. Procedimento - Fondete il cioccolato e il burro insieme e quando il composto si sarà intiepidito versatelo sulle uova che avrete montato con lo zucchero e dentro cui avrete versato anche i 40 gr di farina.
Imburrate delle ciotoline versate il composto e infornate per 15/20 min.
Il tortino va mangiato caldo perciò preparate la pasta e conservatela in frigo, coprendola con della pellicola trasparente. Al momento giusto, verso la fine della cena, mettete in forno i dolcetti! Vedrete che goduria!

 

HALLOWEEN 2016: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE... DA PAURA! Soddisfatti del Menu? Ora che siete certi che avrete la pancia piena, non vi resta che finire di organizzare la serata:

Commenti

Commenta Ricette per Halloween: il menu veloce de La cucina del fuorisede.
Utilizza FaceBook.