Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette Pic nic veloci: le migliori da La cucina del Fuorisede

RICETTE PIC NIC VELOCI: LE MIGLIORI DA LA CUCINA DEL FUORISEDE.  Le giornate si sono allungate e ora avete anche voi una voglia matta di estate, mare e vacanze? Purtroppo cari ragazzi siamo ancora ad aprile in piena sessione estiva e ahimè mancano ancora 3 mesi prima di poterci considerare finalmente in vacanza. Fortunatamente non tutto è perduto: possiamo ancora fare un bel pic nic e fingere, almeno per un giorno, di essere già in vacanza tra partite di pallone, canzoni con la chitarra e chiacchiere spensierate. Se come noi avete già in mente qualcosa del genere non potete perdervi questo speciale de La cucina del fuori sede con le tre ricette ideali da preparare per un pic nic, tre spunti facili e veloci per evitare di mangiare sempre i soliti panini.

RICETTE PIC NIC VELOCI: IL CUSCUS GOLOSO.  Il primo piatto è un cult delle gite fuori porta solo che la nostra ricetta ha un brio in più! Al posto di limitarci a preparare una classica insalata di riso, infatti vi consigliamo di scegliere un cuscus verdure e tonno come piatto freddo.
Ingredienti: 8pomodorini pachino, 2carote, 2 zucchine, 1 scatoletta di mais, 1 melanzana, 4 patate, aglio e 2 scatolette di tonno da 80gr, 300 gr di couscous e un dado da brodo.
Preparazione: Come prima cosa preparate del brodo caldo dentro cui verserete x 3/4 minuti il couscous per farlo cuocere. Una volta pronto fatelo raffreddare. Intanto in una pentola soffriggete un po’ di olio con dell’aglio e versate tutte le verdure tagliate a listarelle sottili sottili. Salate e pepate e fate raffreddare. Una volta che tutto è raffreddato unite al couscous le scatolette di tonno (sgocciolate) e i pomodorini pachino freschi, poi proseguite aggiungendo il mais e infine tutte le verdure cotte. Mescolate bene e conservate in frigo. Il segreto di questo cuscus sta nel consumarlo fresco. Ps: Se le avete aggiungete anche alcune foglioline di basico.

RICETTTE PIC NIC VELOCI: LA FRITTATA DI PASTA. Il secondo piatto che vi proponiamo per un pic nic in campagna o al parco, è una gustosa frittata di pasta. Anche questo piatto è ideale da preparare il giorno prima o la mattina presto perché va mangiato freddo. Inoltre questo è anche un ottimo modo per riciclare gli avanzi.
Ingredienti: 300 gr di spaghetti, 3 uova, 150 gr di parmigiano, pan grattato, 1 mozzarella, salsa di pomodoro e olio.
Procedimento: La base per questa ricetta è della normale pastasciutta lessata e condita con un sughetto semplice al pomodoro. Perciò se qualche volta avete sbagliato con le misure e non sapete cosa farne di tutta quella pasta avanzata state tranquilli, potete benissimo riciclare la pasta facendo questa gustosa frittata. Una volta cotta e lasciata raffreddare la pasta, aggiungete le uova, il formaggio e la mozzarella tagliata a cubetti. Versate il composto in una teglia ricoperta di carta forno, spolverizzate con parmigiano e pangrattato e cuocete in forno per 15 minuti a 200 gradi.
Croccantissima, saporita e veloce, con questa frittata conquisterete tutti i vostri amici e sarete condannati a portarla a tutti i vostri futuri pic nic!

RICETTTE PIC NIC VELOCI: L’INSALATA DI FINOCCHI. Ultimissima idea per un pic nic di primavera invece è una freschissima e leggera insalata di finocchi, arance e olive nere per tutte quelle amiche già in pensiero per la prova costume che non rinunciano al piacere di una giornata in compagnia di amici.
Questa ricetta è velocissima e buonissima. Dovete sbucciare i finocchi prelevando solo la parte tenera e centrale, tagliuzzarli in piccoli quadratini e poi fare lo stesso con le arance (spellate a vivo, così da evitare la parte bianca leggermente amarognola) ora condite sia le arance che i finocchi con una vinaigrette di limone sale olio e pepe. Come ultima cosa aggiungete le olive nere taggiasche. Squisita!

RICETTE FACILI: HAI ANCORA FAME? Qui trovi tutte le altre puntate del nostro appuntamento con La cucina del fuorisede:  Ricette veloci: le migliori

Commenti

Commenta Ricette Pic nic veloci: le migliori da La cucina del Fuorisede.
Utilizza FaceBook.