Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette pizza veloce: i consigli de La cucina del fuorisede

RICETTE PIZZA VELOCE: I CONSIGLI DE LA CUCINA DEL FUORISEDE. Continua la rubrica culinaria con le dritte della pagina La cucina del Fuorisede. Questa settimana ci occupiamo della ricetta veloce per fare la pizza. Qual è la migliore? Quali sono le alternative plausibili? Esiste davvero la leggendaria ricetta veloce della pizza in padella? È possibile fare una pizza senza lievito? A queste e ad altre domande rispondono i nostri mitici studenti col pallino per la cucina. Scegliete la ricetta che più fa per voi (o sperimentatele pure tutte e tre!) e… Buon appetito!

RICETTA PIZZA VELOCE: TU QUALE SCEGLI? Ciao ragazzi oggi vogliamo proporvi un'idea golosa per quei sabato sera in cui piove, siete a casa svogliati e sapete che non uscirete per godervi il week-end con gli amici andando in qualche pub o pizzeria. Stando così le cose, perché non render comunque speciale il vostro fine settimana gustandovi una bella pizza insieme ai vostri coinquilini? Noi ragazzi de La cucina fuori sede abbiamo deciso di proporvi ben tre varianti della ricetta per la pizza veloce, tre dritte per tornare al volo sul divano per guardare un film o per recuperare qualche puntata persa della vostra serie TV preferita.

PIZZA VELOCE SENZA LIEVITO. La prima variante di pizza che vi proponiamo è una ricetta veloce e facile basta aver un pacco di farina 00 con agente lievitante incorporato da 500 grammi e aggiungere un po’ d’acqua alla farina fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. In questo modo eviterete di dover aggiungere il lievito. Dopo aver impastato lasciate riposare la pasta al caldo coperta da un canovaccio per una mezzoretta e stendetela poi nella teglia condendola come preferite con della salsa, della mozzarella, salumi o funghi, insomma -come si dice -sulla pizza ci sta bene tutto. (Ah ragazzi, ricordatevi di ungere sempre la teglia con un po’ d’olio per evitare che la pasta si attacchi sul fondo.)

RICETTA PIZZA VELOCE FATTA IN CASA CLASSICA. L'altra variante, invece, è una ricetta che si rifà alla ricetta più tradizionale della pizza fatta in casa e prevede almeno un’oretta e mezza di lievitazione, rendendo così un po’ più difficile la preparazione della pizza se decidete di farla all'ultimo minuto. Questo sia perché avrete bisogno del tempo per farla lievitare bene sia perché oltre che della farina avrete bisogno anche di un cubetto di lievito di birra.
Ingredienti :
500 gr di Farina "00"
5gr di Lievito di birra
350ml di acqua
15 gr sale
15 ml olio evo
Procedimento: Unisci la farina aggiungendo tutti gli ingredienti man mano. Impasta fino ad ottenere un panetto. Lascia riposare. Dopo che è cresciuta, stendi la pizza, adagiala nella teglia e condisci come vuoi. Infornare per 30 minuti a 220°.

RICETTA PIZZA IN PADELLA: Infine, per i più pigri impazza sul web il video della pizza in padella. La ricetta prevede l’utilizzo di una piadina da scaldare in padella che verrà usata come base pizza per poi esser condita con pomodoro e mozzarella e cotta velocemente sulla padella stessa per un risultato rapidissimo e croccantissimo!

Cosa aspettate a cimentarvi anche voi? La pizza è una delle pietanze più semplici che ci sia da preparare! Certo, non vi verrà come in pizzeria, ma l'invitante odore che riempirà la vostra casa, la soddisfazione di cenare con qualcosa fatta con le vostre mani e anche il piacevole relax che dà l’impastare la pasta prima di metterla in forno saranno tre ottimi motivi per tentare. Sulla nostra pagina Facebook (La cucina del fuorisede) troverete le foto e le idee dei ragazzi che ci hanno inviato le loro foto di pizze per dimostrare come anche da studente fuorisede la fantasia e la voglia di sperimentare non passa mai!

HAI ANCORA FAME? PROVA ALTRE RICETTE VELOCI. Ecco gli altri appuntamenti della nostra golosissima rubrica. Leggi:

Commenti

Commenta Ricette pizza veloce: i consigli de La cucina del fuorisede.
Utilizza FaceBook.