Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette veloci: la quiche salva-tempo

RICETTE VELOCI: LA QUICHE SALVA TEMPO.  Aperitivo con amici? Pranzo veloce da portare a lezione? Se hai poco tempo non affidarti a tramezzini e snack: dai retta a noi de La Cucina del Fuorisede e prepara una ricetta facile, veloce, sana e gustosa. Ti sembra impossibile? Invece non lo è. La soluzione è nella ricetta che vi proponiamo questa settimana: la quiche al salmone e scalogno croccante che col suo sapore nordico riuscirà a soddisfare anche i palati più difficili, il tutto senza contare che è facilissima da realizzare. Pronto a seguirci passo dopo passo? Prendi carta e penna!


RICETTE FACILI E VELOCI: LA QUICHE AL SALMONE CROCCANTE. Dunque, per preparare la nostra quiche hai bisogno di un rotolo di pasta sfoglia, una confezione di salmone da 100gr, 2 uova, un brick di panna da cucina è uno scalogno.
Hai già tutto? Allora sei pronto per entrare nel vivo della ricetta, ecco il procedimento.
Come prima cosa tagliuzza lo scalogno e fallo insaporire in padella con una noce di burro. Nel frattempo fodera una teglia tonda con carta da forno e adagiaci sopra la pasta sfoglia. Ricordati di punzecchiarla bene con la forchetta per evitare che possa crescere troppo in cottura. Ora versa il preparato di scalogno sulla pasta sfoglia, aggiungi il salmone fatto a pezzettini e, infine, versa a copertura un composto, che avrai preparato mentre si appassiva il soffritto, ottenuto con un composto di uova, pepe, e panna da cucina. Inforna a 200 gr per 15 minuti. Insomma, il tempo di una doccia e tutto sarà pronto. Questa ricetta veloce è una delizia per il palato, raffinata e leggera. Un modo per fare aperitivo a casa o come antipasto per una cena sfiziosa e non banale tra amici.

Certo, potresti obiettare che non hai un budget per la spesa così elevato. In realtà, però, la quiche al salmone è perfetta per le tasche di noi fuorisede perché il quantitativo di salmone è molto basso (quindi non costa poi molto!) e in più avrai una quiche per 8 persone (ideale quindi sia da gustare in compagnia che da mangiare fredda il giorno dopo come break tra una lezione e un'altra!).
Il salmone inoltre, come forse saprai già, è un fantastico alleato della mente. Questo pesce infatti è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri amici della nostra salute (riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi!). Insomma, cosa chiedere di più a una ricetta?

Hai ancora fame? Leggi: Ricette veloci: le migliori da La cucina del fuorisede

Commenti

Commenta Ricette veloci: la quiche salva-tempo.
Utilizza FaceBook.