Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette veloci: le 5 migliori da La cucina del Fuorisede

RICETTE VELOCI: LE 5 MIGLIORI DA LA CUCINA DEL FUORISEDE - Quante volte ti è capitato di dover preparare la cena al volo? Quante volte avresti voluto avere la giusta idea per un pranzo o una cena veloce? Se anche la tua vita da universitario è fatta solo di scatolette non preoccuparti, sono in arrivo i consigli di Valentina de La cucina del fuorisede.

 

Ricette veloci

RICETTE DA FARE IN POCO TEMPO - Hai appena finito le lezioni all’Università? Torni a casa e ti sale un languore alla bocca dello stomaco? Pensi a quanto vorresti stare a casa da mammà per trovare tutto pronto?  Sei tentato di chiamare qualche servizio d’asporto su Internet per ordinare qualcosa di già pronto spendendo 10 euro per una lasagna , che tanto non sarà mai come quella di casa tua? Don’t worry! Nasce per questo La cucina del fuorisede un modo facile, veloce ed economico per dare agli studenti le dritte giuste e le ricette veloci per potersi sfamare bene mangiando sano e spendendo poco.

Quali sono i nostri cavalli di battaglia? Facile! Ecco la top five delle nostre ricette veloci e semplici.

RICETTE VELOCI: PENNETTE IN TARANTELLA. Al primo posto le Pennette in tarantella. Chi non ha dei pomodorini in casa, un formato qualsiasi di pasta corta, una punta di origano e una mozzarella (preferibilmente non blu, CONTROLATE SEMPRE LE SCADENZE)? Bastano pochi semplici passi (cuoci la pasta e poi saltala in padella con i restanti ingredienti!) per creare un piatto buono e Made at home.  Costo 2 euro.

RICETTE VELOCI: GIRELLE DI PASTA SFOGLIA. Al secondo posto invece, un classico spezza fame. Velocissimo da preparare e super goloso. Stiamo parlando delle Girelle di pasta sfoglia con prosciutto e sottiletta, per tutte quelle volte in cui non riuscite più a risolvere un problema di matematica o stentate a capire cosa voglia dire l’autore del libro che state studiando, non c è niente di meglio di questi rustici per sollevarvi il morale. Bastano solo 3 ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia da banco, costo standard 1 euro, qualche fetta di prosciutto cotto e due sottilette.  Mentre li preparate accendente il forno così in pochi minuti sarà già caldo e pronto per accogliere le vostre girelle. Il tempo di chiudere i libri e far spazio sulla scrivania e i vostri profumatissimi rustici saranno pronti. Perché con lo stomaco pieno si studia meglio !! Costo 2/2.5 a seconda delle quantità.



ricette veloci: rotolini di pasta sfoglia

RICETTE VELOCI: TAGLIATELLE ROBIOLA E SPECK PER LE CENE TRA AMICI. Al terzo posto invece un primo all’apparenza da gourmet, ma semplice da preparare e sempre low cost: stiamo parlando delle tagliatelle con robiola e speck. Per quelle sere in cui piove ed è venerdì sera e avete voglia di invitare i vostri colleghi di corso per passare una serata in casa a bere una birretta e a ascoltare la musica, questo piatto gustoso e veloce è ciò che fa per voi. Basterà creare una cremina con l’acqua di cottura e la robiola, far rosolare un po’ di speck e lessare le tagliatelle per un risultato di alta cucina. Costo 4 euro.

ricette facili tagliolini speck e robiola

RICETTE VELOCI DOLCI: ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA. Last but don’t least l’angolo dei dolci del fuorisede perché anche senza bilancia e attrezzi giusti si possono creare dei dolcetti carini facili e economici. Il più veloce?  Le roselline di pasta sfoglia. Basta solo un rotolo di pasta sfoglia e dello zucchero per creare delle squisite sfogliatine da infilare al volo nel forno per poi gustarle con una tazza di the o di cioccolata calda. Perché, come diceva Jiulia Child: “Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi sbaglia, ma soprattutto divertiti”.

E la quinta ricetta? La quinta sta a voi sceglierla risalendo direttamente alla fonte: fate un salto sulla pagina La cucina del fuorisede

HAI ANCORA FAME? ALTRE RICETTE PER TE. Se questi suggerimenti non ti bastano, dai uno sguardo alle altre puntate della rubrica:

Commenti

Commenta Ricette veloci: le 5 migliori da La cucina del Fuorisede.
Utilizza FaceBook.