Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette veloci per San Valentino: il menu de La cucina del Fuorisede

RICETTE VELOCI PER SAN VALENTINO. Il menù perfetto per San valentino? Volete sorprendere la vostra metà o organizzare una cenetta con i vostri amici per sdrammatizzare la serata più cuoriciosa dell'anno?!? Mettetevi comodi La cucina del fuorisede ha in serbo per voi un menù di San Valentino a base di ricette veloci e facili da preparare da leccarsi i baffi. Parola d'ordine: piccante (poi sta a voi decidere se la serata sarà davvero hot o se rifocillerete le vostre papille gustative con una bella birra tra amici).

MENU DI SAN VALENTINO: RICETTA PRIMO PIATTO. Come primo piatto abbiamo pensato di fare un omaggio alla calda e calorica Sicilia proponendo dei Cicatelli alla norma.
Ingredienti: mezza cipolla, una melanzana, un pacco di cicatelli (o della pasta corta che preferite), pomodorini pachino, cacio ricotta e una mozzarella.
Procedimento: come prima cosa dovrete preparare un soffritto di cipolla in cui farete friggere le melanzane tagliuzzate a pezzetti. Lasciate insaporire per 5 minuti e versate i pomodori pachino tagliati a cubetti (o, in mancanza, la polpa a pezzettoni). Lasciate cuocere per 20 minuti, aggiungendo se è necessario un po’ d acqua. Schiacciate i pomodori una volta cotti. Ora cuocete la pasta lasciandola un po’ al dente. Una volta cotta mantecate i cicatelli con il sughetto di melanzane, una mozzarella tagliata a dadini e un po’ d acqua di cottura. Impiattate la pasta aggiungendo scaglie di cacio ricotta e un velo di peperoncino piccante. I palati dei vostri ospiti vi ringrazieranno.

RICETTE VELOCI PER SAN VALENTINO: IL POLLO PROFUMATO. Con un primo piatto così corposo e gustoso, passiamo invece ad un secondo piatto più leggero e sfizioso: il pollo al curry con mandorle tostaste.
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di petto di pollo, due carote, una cipolla, un bicchiere di latte, qualche cucchiaio di farina per infarinare il pollo, 2-3 cucchiaini di curry, 50gr di lamelle di mandorle.
Procedimento: iniziate con il tagliare il petto di pollo a striscioline, che trasferiremo in una terrina con il curry misto alla farina per farle insaporire. Tagliate finemente la cipolla e la carota e in una padella mettete un filo d’olio e cuocete il soffritto per qualche minuto. Aggiungete il pollo a pezzettini e rosolatelo per bene. Cuocete per 10 minuti, regolate di sale e aggiungete il latte e, se necessario, il curry e la farina. Lasciate cuocere per altri 10 minuti circa, e se si asciuga troppo unire altro latte. Infine tostate in un pentolino un le mandorle e versatele sul pollo una volta cotto, aggiungeranno profumo e croccantezza.

RICETTE DOLCI PER SAN VALENTINO: LA MOUSSE PICCANTE. Infine, abbiamo pensato a un dolcetto sfizioso e cioccolatoso. Anche in questa portata non mancherà una punta di piccante: nella nostra mousse il gusto intenso del cacao amaro incontrerà quello del peperoncino in un connubio fenomenale che darà una marcia in più alla vostra serata.
Ingredienti: 350gr di cioccolato fondente,4 fogli di gelatina, mezzo litro di panna fresca, 250gr di latte, 1 cucchiaino di polvere di peperoncino.
Procedimento: come prima cosa mettiamo in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina; in un pentolino invece versiamo il latte con un mezzo cucchiaino di peperoncino per creare un'infusione, (Non esagerate con il peperoncino, nel caso poterete aggiungerlo dopo). Prima che il latte raggiunga il bollore, spegnete il fuoco e filtratelo. Ora strizzate i fogli di gelatina e lasciateli sciogliere completamente nel latte caldo. Una volta sciolti versate il cioccolato tagliuzzato che al calore si scioglierà completamente. Lasciate raffreddare il tutto, montate la panna a freddo e unitela al composto. Versate la mousse in coppette conservate in frigo fino al momento della consumazione. Spolverate le mousse con un pizzico di polvere di peperoncino.

Hai ancora fame? Leggi: Ricette veloci: le migliori da La cucina del fuorisede

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA. Per una festa di San Valentino con i fiocchi non perdetevi tutti i nostri consigli:

Commenti

Commenta Ricette veloci per San Valentino: il menu de La cucina del Fuorisede.
Utilizza FaceBook.