Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ricette zozze per migliorare l’umore: le migliori da La cucina del fuorisede

RICETTE ZOZZE PER MIGLIORARE L’UMORE. L’idea di oggi è quella di parlare delle ricette più gustose e appetitose che abbiamo pubblicato sulla pagina de La cucina del Fuorisede per creare una classifica delle ricette del buonumore, piatti gustosi e caldi da assaporare di ritorno da una noiosa lezione o dopo un pomeriggio inteso di studio per gli appelli della sessione invernale. Ecco le nostre migliori “ricette zozze” perfette per festeggiare o per scacciare ansia, stress e malinconia. Provare per credere.

RICETTE DEL BUONUMORE: PAPPARDELLE SALSICCIA, VINO BIANCO E PANNA. Ingredienti. Per preparare questo gustoso primo piatto vi occorreranno: 200gr di pasta, 2 capi di salsiccia, 150ml di vino bianco, 100ml di panna, 2 spicchi d' aglio, olio evo, pepe e sale q.b.
Procedimento. Come prima cosa scaldate l'olio d’oliva con gli spicchi d'aglio per poi aggiungere la salsiccia spellata e sbriciolata e salate, lessando, nel frattempo, la pasta. Fate rosolare la salsiccia e quando avrà preso colore, sfumate con il vino bianco. Fate evaporare l'alcol un paio di minuti, togliete l'aglio e aggiungete infine la panna e il pepe. Una volta cotta la pasta, versatela nel condimento mescolando bene. Servite il tutto ben caldo: una goduria da leccarsi i baffi.

RICETTE DEL BUONUMORE: BABA’ RUSTICO. Altro piatto appetitoso da gustare nelle sere fredde di inizio inverno è un rustico soffice e caldo tipico della Campania: stiamo parlando del babà rustico. Un tripudio di sapori che riempirà la vostra casa di un odore tanto appetitoso da far resuscitare anche il tipico coinquilino dormiglione. L’unica difficoltà di questo rustico sta nel fatto che ha bisogno di riposare un bel po’ prima di essere infornato. Il consiglio della #cucinadelfuorisede è quello di prepararlo nel pomeriggio di domenica. Per impastarlo bastano 5 minuti, poi avrete il tempo per rilassarvi, studiare e dedicarvi all’ozio domenicale. Dopo 2 orette e mezza, il vostro babà sarà cresciuto e pronto per il forno.
Ingredienti. Per realizzare questa delizia avrete bisogno di 350gr di farina, 100gr di burro, 1lievito di birra, 2 uova e 1tuorlo, 1 cucchiaino di sale e uno di zucchero, latte, prosciutto cotto tagliato a tocchetti o salame e provolone a tocchetti.
Procedimento. Realizzate il classico impasto (seguendo lo stesso procedimento che si utilizza per i dolci) e aggiungete all’interno l’affettato che avete scelto e il formaggio. A questo punto lasciate al caldo a lievitare. Passato il tempo necessario cuocete per 30 minuti in forno caldo a 200 gradi.

RICETTE DEL BUONUMORE: LASAGNA BIANCA. Con un po’ di pazienza e i giusti ingredienti realizzerete un primo piatto saporito e così condito da non aver bisogno di altro per pranzo.
Ingredienti: 6 sfoglie di lasagna, una confezione di besciamella, 1 mozzarella, 4 sottilette, un po’ di Parmigiano reggiano e 4 fette di prosciutto cotto.
Procedimento. Iniziate col foderare una teglia con uno strato di besciamella (noi per velocità l’abbiamo comprata già pronta, se volete cimentarvi voi invece la ricetta è semplicissima basterà far bollire del latte aggiungere un po’ di farina e qualche pezzetto di burro e voilà besciamella pronta). Riponete due sfoglie di lasagna nella teglia con sopra due sottilette, aggiungete 2 fette di prosciutto cotto, un po’ di mozzarella tagliata a dadini e un cucchiaio di parmigiano, chiudete con altre due sfoglie di pasta ricoperte con un po' di besciamella, qualche cubetto di mozzarella, 2 fette di sottiletta e altre 2 fette di cotto. Chiudete la lasagna con l’ultimo strato di pasta, della besciamella e un cucchiaio di parmigiano reggiano per aver una bella crosticina croccante! Cuocete a 200 gradi per 20 minuti.

RICETTE DEL BUONUMORE: PIZZA AI QUATTRO FORMAGGI. Poco tempo, tanta fame e voglia di qualcosa di caldo ??? In pochissime mosse potrete realizzare una filante e saporitissima, oltre che ipercalorica, pizza ai quattro formaggi.
Ingredienti. Gli ingredienti sono pochissimi, vi occorrerà un rotolo pasta sfoglia o una base per pizza, una vaschetta di gorgonzola, 150gr di provola a fette e besciamella q.b
Procedimento. Per prima cosa stendete il gorgonzola sulla sfoglia aperta (o sulla base per pizza) poi mettete provola e besciamella chiudete il rotolo di pasta avvolgendolo bene su se stesso spennellate la superficie con un tuorlo e infornare a 220 gradi per 15 minuti.

Hai ancora fame? Trovi tantissime idee qui: Ricette facili, le migliori da La cucina del fuorisede

Commenti

Commenta Ricette zozze per migliorare l’umore: le migliori da La cucina del fuorisede.
Utilizza FaceBook.