Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

San Valentino, Regali Originali e Non Convenzionali: 6 idee

SAN VALENTINO: 6 REGALI ORIGINALI E NON CONVENZIONALI. Narra la leggenda che San Valentino abbia regalato una rosa a una coppia che si aggirava nei dintorni del suo giardino e che con questo dono abbia regalato loro l’amore che dura una vita. Oggi però la questione dei regali per San Valentino è un filino più complessa e dimostrare il proprio amore in modo originale il 14 febbraio può diventare veramente difficile. Con l’aiuto di Cupido vi forniremo quindi qualche idea non convenzionale per trascorrere al meglio la festa degli innamorati in modo che possiate fare bella figura con il vostro “valentino” o “valentina”.

Perché si festeggia San Valentino? Leggi: Festa di san Valentino: origini e significato


REGALI ORIGINALI PER SAN VALENTINO: LA RICETTA IN BARATTOLO. Per gli appassionati dei dolci e della cucina in generale proponiamo quest’idea utile e bella a vedersi: si tratta di inserire in un barattolo gli ingredienti secchi necessari per preparare un dolce (ma anche una zuppa, se preferite) alternando i colori in modo da ricreare l’effetto dei barattoli con la sabbia colorata. Completate il tutto decorando il barattolo (ci sono tante idee online) e scrivendo un bigliettino con le istruzioni e un messaggio d’amore e se sarete fortunati potrete gustarvi il frutto del vostro regalo!
 

SAN VALENTINO, IDEE REGALO: POSTER O LIBRO.  Mettete nero su bianco il vostro amore! Potete farvi stampare un poster che ricordi tutti i momenti topici della vostra storia o farvi assemblare un vero e proprio libro che raccolga le lettere (o le mail, o i messaggi) più belle che vi siete scambiati dall’inizio della vostra storia. E’ possibile trovare questo genere di servizio online ma se non vi fidate di comprare praticamente a scatola chiusa potete concordare il progetto in copisteria e poi dare le stesse istruzioni a chi vi farà il preventivo migliore.
 

SAN VALENTINO REGALI PER LUI E PER LEI: IL PEZZO CHE MANCAVA. Si dice delle anime gemelle che queste costituiscano “l’altra metà della mela” l’una dell’altra e allora perché non regalare un piccolo gioiello che sottolinei il messaggio? Lasciando da parte chiavi e lucchetti e metà di cuori che non coincidono mai un’idea potrebbe essere quella di regalare due pezzi di puzzle che si incastrino tra loro (online ce ne sono diversi, il materiale dipende dalle vostre disponibilità economiche).
 

SAN VALENTINO FESTA DEGLI INNAMORATI: TI DONO IL MIO CUORE. Nel giorno di San Valentino imperversano cuoricini e immagini di angioletti muniti di arco e di frecce “innamoranti” ma si sa che l’amore è una cosa seria, a tratti così profonda da far male al cuore. Per gli innamorati che si sanno prendere in giro allora consigliamo di stravolgere l’iconografia dominante e di scegliere invece le immagini e gli oggetti che riproducono il cuore così come realmente è, ventricoli, atrii e tutto il resto. E per chi ha veramente molto pelo sullo stomaco c’è anche il cuscino a forma di cuore, con le arterie e le vene ben in evidenza.
 

IDEE REGALI SAN VALENTINO: MESSAGGIO IN BOTTIGLIA. Un’altra cosa che si regala il 14 febbraio sono le frasi a effetto e sappiamo che queste hanno un grande successo, tant’è che le mettono anche nei cioccolatini! Se però volete dire qualcosa di tenero alla persona che amate ma vi piace l’idea di essere originali e romanticissimi allora procuratevi una boccetta con un tappo di sughero, un po’ di sabbia e una strisciolina di carta su cui scrivere il vostro biglietto e poi assemblate il vostro messaggio in bottiglia (un po’ di sabbia va nella bottiglietta, per ricordare a chi amate che per arrivare fino a lui/lei il messaggio ha attraversato oceani interi e sfidato ogni genere di intemperie).
 

REGALO ORIGINALE PER SAN VALENTINO: PORTAFOTO A FUMETTO. E per chiudere in bellezza proponiamo una versione più giovane della classica cornice con le vostre foto. Procuratevi (o costruitelo voi stessi!) un portafoto che riproduca la forma e la suddivisione della pagina di un fumetto e inserite le vostre foto, cui dovrete aggiungere poi degli adesivi che ricordino la forma delle famose “nuvolette” tramite le quali parlano i personaggi e all’interno di queste scrivete i commenti alle foto: potrete così rivivere i momenti che avete fotografato, magari perfino con un pizzico di umorismo.
 

SAN VALENTINO FESTA DEGLI INNAMORATI: LA LEGGENDA. Qualcuno si potrebbe chiedere a questo punto cosa c’entri la storia di un vescovo decapitato con l’amore e la risposta risiede in due possibili versioni di questa storia. Nella prima, di origine europea, Valentino si era innamorato della figlia del suo carceriere, una ragazza cieca cui Valentino restituì la vista: sapendo che di lì a poco sarebbe morto il futuro Santo scrisse alla bella un biglietto in cui le diceva addio prima della decapitazione firmandosi “il vostro Valentino”, formula che è possibile ritrovare oggi in molti biglietti scambiati il 14 febbraio. Una seconda versione della leggenda è invece quella statunitense, che lega il Santo alla festa degli innamorati liberandolo di fatto da qualsiasi dubbio sulla castità del futuro Santo: Valentino sarebbe allora soltanto un protettore degli innamorati, che donando i fiori del suo giardino a una coppia di giovani che si amavano li avrebbe benedetti facendo in modo che restassero insieme per sempre.
 

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI. Non sai ancora come festeggiare il giorno di San Valentino? Non hai idea di cosa regalare al tuo partner? Segui i nostri consigli:

Commenti

Commenta San Valentino, Regali Originali e Non Convenzionali: 6 idee.
Utilizza FaceBook.