Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Ivana Q.

Sei felice? Il tuo profilo Facebook lo rivela

Sorridi, sei su Facebook!  - Sembra proprio che dal nostro profilo Facebook la gente riesca a capire più di quanto possiamo immaginare... un recente studio condotto in un college americano ha rivelato che l'intensità del sorriso della foto che identifica il nostro profilo sul famoso social network, indichi non solo quanto siamo felici, ma anche quanto saremo felici tra qualche anno e quanto saremo soddisfatti della nostra vita futura.

Come superare la tristezza?

Felicità, viene e va - Come ipotesi sembra un po' surreale, dal momento che ci possono scattare una fotografia in un momento particolarmente felice della nostra vita, ma non è detto che il giorno dopo non ci succeda qualcosa di imprevisto che non possa compromettere la felicità che avevamo il giorno prima.
Io ci andrei piano con queste affermazioni; una persona può essere felice per svariati motivi, ma sappiamo perfettamente che la nostra felicità è soggetta a tanti altri fattori esterni che possono modificare la visione che noi abbiamo di ciò che ci circonda: la scuola, problemi in famiglia o con la persona che ci piace, un brutto voto, un professore che ci odia, e quant'altro.

Autostima? No problem!

Più sorridi più... avrai successo! - Figuriamoci se questo può compromettere la nostra felicità futura... sono momenti non proprio piacevoli, che sicuramente vanno affrontati, ma non possiamo assolutamente dire che se ci scattano una foto oggi che abbiamo litigato con nostra madre e la postano su Facebook, da lì si capisce il grado di soddisfazione che avremo della nostra vita nei prossimi tre anni.

La ricerca che è stata fatta in America ha riguardato gli studenti di un college, e in base ai loro profili Facebook, o meglio alle foto che avevano sul loro profilo, i ricercatori hanno stilato una relazione in cui non solo chi aveva un'intensità di sorriso maggiore, sarebbe stato felice nei prossimi tre anni e mezzo, ma avrebbe anche raggiunto dei traguardi importanti nella propria vita sociale e professionale.

Commenti

Commenta Sei felice? Il tuo profilo Facebook lo rivela.
Utilizza FaceBook.