Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sogni ricorrenti: ecco il significato di quelli che hai sicuramente fatto

Quante volte vi è capitato di avere un sogno ricorrente? Essere paralizzati, perdere dei denti, cadere nel vuoto o rimanere paralizzati? Secondo Freud “il sogno è la via maestra per esplorare l’inconscio” e quindi il modo per capire qualcosa in più sulle nostre fantasie, risolvere un problema o affrontare le sfide che la vita ci presenta giorno per giorno. Proviamo a vedere quali sono i significati di alcuni sogni che avrete -almeno una volta nella vita- sicuramente fatto.

1. Sognare di essere paralizzati. Equivale a sentirsi incapaci di dover affrontare una situazione importante o sentirsi impotenti di fronte a qualcosa o qualcuno.

2. Perdere i denti. Se nei vostri sogni rimanete senza denti o con i denti rotti, potrebbe voler dire che vi siete pentiti di aver detto qualcosa.

3. Cadere. Sognare di cadere indica che nella vostra vita c’è qualcosa che vi porta angoscia e non vi fa stare tranquilli al punto di non avere più alcun equilibrio. Altre volte, però, può indicare la capacità di lasciarvi andare a nuove esperienze.

4. Fare l’amore. Non sempre ha un significato relativo alla nostra sessuale. Può anche riferirsi al modo in cui ci relazioniamo con le persone o il modo in cui esprimiamo noi stessi.

5. Terremoto. Sognare il terremoto potrebbe voler dire che la nostra vita sta subendo un cambiamento piuttosto inatteso che può minacciare la nostra stabilità e quieto vivere.

6. Serpenti. Se sognate di essere morsi da un serpente, vuol dire che nel vostro inconscio c’è una paura. Si dice anche sia simbolo di una sessualità repressa.

7. Nudi. Sognare di essere nudi è segno di sintonia con il proprio corpo. Vuol dire anche che si è in pace con se stessi, con gli altri e non avete nulla da nascondere.

8. Escrementi. Se sognate feci o escrementi vuol dire che sentite una parte di voi “sporca”.

9. Morte. Sognare la morte vostra o di un vostro caro non necessariamente è segnale di un lutto in arrivo, anzi, è spia di un cambiamento in arrivo.

10. Campo verde. Vuol dire abbondanza, libertà e felicità. Un campo di grano simboleggia l’armonia in famiglia.

Commenti

Commenta Sogni ricorrenti: ecco il significato di quelli che hai sicuramente fatto.
Utilizza FaceBook.