Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Lucia P.

Sorridi, è tempo di vacanze!

VACANZE PER STUDENTI: DOVE ANDARE. Dopo nottate di studio, ore interminabili in classe e, magari, pure l'esame di maturità possiamo dirlo... una vacanza è proprio meritata! E così ecco tutte le idee per organizzare un viaggio per studenti. Ce n'è per tutti i gusti dal paradiso tropicale alla soluzione low cost.



 

VAGGI PER STUDENTI: LE METE CONSIGLIATE. Ecco allora dove andare in vacanza con gli amici per festeggiare la fine della scuola!

Mare profumo di mare - La meta preferita degli studenti è il mare. Dalla Romagna alla Sardegna, tutta Italia offre località splendide per una fuga al sole. Se volete "espatriare", la Grecia è economica (ma meno di quanto la crisi potrebbe farci credere) e il mare è spettacolare. Inoltre molte isole, come Ios, Santorini e Mykonos, offrono tante occasioni di divertimento. Tra le destinazioni più gettonate un posto di primo piano spetta alla Spagna, ormai prima meta estera nelle preferenze degli italiani. Un tour tra Lloret de Mar e Barcellona garantisce, divertimento tra spiagge e discoteche con il fascino della città d'arte incorporato. E come dimenticare le evergreen Baleari. Prende quota anche la vacanza di gruppo su una barca a vela: soluzioni a costi abbordabili si trovano tra le isole della Croazia.

Capitali europee? - Se per voi la vacanza va oltre a mare e ombrellone, le capitali europee fanno per voi. Ad esempio, la multietnica Londra, ideale per divertirsi, dedicarsi alle visite di monumenti... ma anche allo shopping. Berlino di questi tempi è una città molto vivace, oltre che una meta d'arte. Mentre Amsterdam rimane una città "studentesca" per eccellenza. Se guardate più lontano, invece, imperdibile è New York.

A proposito di soldi - Avete un bel gruzzolo da destinare al viaggio? Le destainazioni esotiche per eccellenza rimangono le Maldive e i mari caraibici, Cuba in testa, dove però è meglio sbarcare in gruppo e con viaggi organizzati. Una destinazione che sta decollando è la Thailandia, con spiagge da sogno e una movida sorprendente.
Se, al contrario, il vostro budget è esiguo, potete optare per un grande classico delle estate studentesche: l'interrail. Con un solo biglietto ferroviario, si possono visitare tante città in una determinata zona d'Europa spendendo poco e divertendosi molto.
 

VACANZE PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI. Vorresti fare un bel viaggio? Leggi cosa ti consigliamo:

Commenti

Commenta Sorridi, è tempo di vacanze!.
Utilizza FaceBook.