Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vacanze, le mete giovani più gettonate

VACANZE PER GIOVANI: LE METE PIU' GETTONATE. C’è chi preferisce il trolley formato maxi e chi si accontenta di uno zaino, chi vuole la comodità di hotel, villaggi turistici o resort e chi invece preferisce andare ‘all’avventura’, con la tenda da campeggio. L’importante, dopo un lungo anno trascorso sui libri, è partire, staccare la spina, dedicarsi ad un po’ di sano divertimento. Per i ragazzi italiani è tempo di vacanze, di viaggi, di nuove esperienze. Ma quali sono le mete più gettonate per i giovani? Ecco qualche idea di vacanze per giovani per trascorrere dei giorni di svago e relax.

Non perderti: Viaggi per giovani: mete low cost

VIAGGI PER GIOVANI: LE METE PREFERITE DAI RAGAZZI. I due paesi più ‘calpestati’ dai ragazzi sono notoriamente la Spagna e la Grecia. Barcellona, Ibiza, Palma de Mallorca, Tenerife e la Costa Brava i posti più frequentati in terra iberica, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e all’approccio agevole degli italiani con la lingua spagnola. Per quanto riguarda la Grecia le più rinomate località per i giovani sono Mykonos, Corfù, Santorini e Ipsos, ma in generale la penisola ellenica offre tante altre mete interessanti come Rodi, Creta, Ios e Kos, sempre a prezzi abbastanza accessibili, anche se quest’anno, con i problemi turistici del Nord Africa (Tunisia, Egitto, Marocco), le tariffe sono leggermente aumentate.
Sono in crescita dunque le richieste per mete ‘alternative’ come Malta (in particolare Saint Julian’s, popolata solo da ragazzi e ricca di locali e discoteche), Croazia (Pag, Makarska, Umag) e Cipro (Ayia Napa). Molto gettonata anche Sunny Beach, in Bulgaria, considerata da molti l’Ibiza dell’est.
E l’Italia? Nello Stivale resistono le mete ‘storiche’ come Rimini e Riccione, la Costa Smeralda (San Teodoro in primis), il Salento (Gallipoli, Otranto, Ostuni) ma anche Jesolo e Taormina.
 
VACANZE PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI. Vorresti fare un bel viaggio? Leggi cosa ti consigliamo:

 

Commenti

Commenta Vacanze, le mete giovani più gettonate.
Utilizza FaceBook.