Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Elena Cosenza

Vacanze: mete low cost per l'estate

VACANZE PER STUDENTI: METE LOW COST PER L'ESTATE. Studenti: è tempo di vacanze estive! E lo sarà presto anche per coloro che quest’anno sostengono gli esami di Terza Media, di Maturità e la sessione estiva all’Università. Quindi, non ci abbattiamo! Come da tradizione StudentVille vi ha preparato una guida alle mete più economiche (e più avventurose) per godervi pienamente l’estate! Gli altri anni vi avevamo parlato di Interrail, ma per chi di voi preferisce vacanze più rilassanti, ecco i nostri suggerimenti. Vediamo allora quali sono i viaggi per studenti più economici sia in Italia che all'estero.

Cerchi qualche offerta? Leggi: Viaggi per studenti: siti per risparmiare


VIAGGI PER STUDENTI: METE IN ITALIA.
In Italia si sa, abbiamo spiagge uniche e mare bellissimo: vediamo quali sono le mete più convenienti per gli studenti:

Mete viaggi per studenti: Puglia. In Puglia potrete gestire la vacanza al pieno delle sue possibilità: sia che vogliate una vacanza culturale, con chiese rupestri e cattedrali romaniche, sia che miriate alla spiaggia. Avete da sbizzarrirvi: vi aspetta un mare da favola lungo gli 860 chilometri di costa con scogliere a picco e spiagge caraibiche come Torre dell’Orso, la Baia dei Turchi, Porto Selvaggio o Marina di Pescoluse (chiamate le Maldive del salento!). Per gli avventurosi, troverete numerosi parchi nazionali che proteggono una natura selvaggia e aree protette di grande importanza. Se cercate sport e benessere, questo è il posto giusto con percorsi trekking, itinerari ciclabili e a cavallo, campi da golf, terme e sport acquatici.


Mete viaggi per studenti: Calabria. La Calabria, così come la Puglia, vanta un mare cristallino con diversi tipi di spiagge tra cui scegliere: basse spiagge con sabbia dorata oppure promontori rocciosi che scendono dolcemente verso il mare oppure scendono a picco formando delle stupende grotte marine! Il paesaggio incontaminato e selvaggio, le località costiere dalla storia millenaria, i villaggi turistici, le spiagge attrezzate, i parchi marini, gli splendidi fondali per un viaggio davvero indimenticabile: avete solo l’imbarazzo della scelta tra le spiagge di Tropea, Capo Vaticano, Soverato e Praia a Mare!


Mete viaggi per studenti: Sicilia. La Sicilia offre una varietà enorme di località turistiche per ogni budget, da paesaggi indimenticabili per gli amanti della natura, alle città ricche di storia come Palermo e Agrigento e i caratteristici villaggi. Tutto ciò garantisce una meta perfetta per chi e’ in cerca di storia, relax e spiagge spettacolari. Qualunque sia il vostro budget, in Sicilia riuscirete a trovare quello che fa per voi! Le spiagge siciliane sono punti fissi nelle classifiche delle migliori spiagge del mondo: da quella di San Vito Lo Capo alla spiaggia dell’Isola dei Conigli (Lampedusa) alle coste presso la città di Taormina.


Mete viaggi per studenti: Sardegna. Sappiamo che sembra assurdo, ma anche in Sardegna è possibile alloggiare a prezzi modici e a prova di studente! E’ ovviamente sempre meglio prenotare in anticipo nelle diverse strutture e prenotare per luglio o settembre invece di agosto (periodo nel quale i prezzi sono più alti). Le migliori spiagge sarde non sono quelle vicino ai grandi centri o i centri più famosi che vi costringerebbero a spendere patrimoni solo per gli hotel, ma le calette, ben nascoste e magari un po’ meno pratiche da raggiungere, ma che varranno certamente la pena! Il nostro consiglio per sistemazioni economiche in Sardegna sono i campeggi e i B&B presso i piccoli paesini sardi. Sono i ‘’campi base’’ migliori per raggiungere calette meravigliose come Cala Goloritzé (alloggiate per esempio a Baunei), l’Arcipelago della Maddalena (il paesino più economico è Arzachena / Cannigione) o Villasimius (dove i campeggi saranno vostri amici).


 

VIAGGI PER STUDENTI: METE IN EUROPA. All’Estero invece, StudentVille vi consiglia:

Mete viaggi per studenti: Grecia. Sappiamo tutti che la Grecia è un Paese dotato di una grandissima storia ma anche di spiagge meravigliose, così come di locali dove vivere una movimentata vita notturna. Qui ci sono le mete per giovani più famose in assoluto: Creta, Kos, Mykonos, mete da sempre economiche, piene di studenti in vacanza, con un mare cristallino e, per gli appassionati, anche ricche di storia! Ma oltre alle mete più conosciute, ci sentiamo di consigliarvi anche Cefalonia, famosa per alcune spiagge molto belle come Myrthos Beach, Katelio o Pessada.


Mete viaggi per studenti: Spagna. Barcellona la conosciamo tutti, la parte della città chiamata Barceloneta è ricca di spiagge e vita notturna, così come di hotel a prezzi più o meno convenienti. Ma nella nostra guida vogliamo assolutamente inserire anche Valencia, che ha una costa degna di Santa Monica, in America (non stiamo scherzando!) con un mare limpidissimo e piena di attrazioni da vedere, nel caso vi vada di allontanarvi dalla spiaggia. Le più vicine al centro sono le spiagge di Las Arenas e Malvarrosa (le Venice Beach spagnole, come vi avevamo anticipato), ce ne sono altre, più nascoste, che valgono la pena di essere viste come Playa Norte e Playa del Pinedo. La Spagna è grandissima e c’è tanto altro oltre alle più conosciute Ibiza, Palma de Mallorca e Formentera, quindi vi invitiamo ad avventurarvi in posti come El Cotillo, con una delle 10 spiagge più belle della Spagna.


Mete viaggi per studenti: Portogallo. Allontaniamoci dalle solite mete, avete mai pensato al Portogallo? Oltre ad essere un Paese estremamente affascinante, le spiagge portoghesi sono fra le migliori in Europa, non solo per i bagni di sole o per il paesaggio, ma anche per praticare surf e gli sport d’ acqua. Vi consigliamo di alloggiare in B&B o in appartamento, sicuramente più economici degli hotel presso le coste. La spiaggia di Moledo è famosa per l’essere incontaminata e lontana dal turismo sfrenato, la costa dell’Algarve è stupenda, oppure, se cercate la movida, la costa di Caparica è ciò che fa per voi!


 

LEGGI ANCHE:

 

Commenti

Commenta Vacanze: mete low cost per l'estate.
Utilizza FaceBook.