Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vacanze studio: le migliori da fare

VACANZE STUDIO: LE MIGLIORI DA FARE. Non prendiamoci in giro: l’estate non è fatta per pensare alla scuola, né tantomeno per trascorrere del tempo sopra i libri. Tuttavia, c’è un modo per unire il divertimento a quel po’ che basta di apprendimento: le vacanze studio.

Ti piacerebbe trascorrere una vacanza studio in Inghilterra? Ecco la guida che fa per te: Vacanze studio In Inghilterra: come partire


VACANZE STUDIO: LE MIGLIORI ALL'ESTERO. Londra, Amsterdam, Dublino, Parigi: queste sono solo alcune delle destinazioni per le vacanze studio scelte da studenti di ogni parte d’Italia. Ma quali sono le migliori? Ecco una piccola lista scelta per voi dalla Redazione.

  • Vacanze studio Amsterdam: per tutti coloro che davvero vogliono imparare l’inglese e vivere in una città a portata d’uomo, le vacanze studio ad Amsterdam possono essere la scelta giusta. Infatti, la città delle biciclette e dei passaggi sospesi tra ponti e scorci suggestivi, offre la possibilità di vivere in un ambiente cosmopolita e, allo stesso tempo, altamente indicato per imparare o perfezionare la lingua straniera, senza il rischio di incontrare troppi italiani. Una agenzia molto consigliata per questa destinazione è ESL che raccoglie in se tutte le soluzioni possibili per un soggiorno indimenticabile.
  • Vacanze studio Parigi: città molto cara per le vacanze studio, questa vi sedurrà e sarà capace di rubarvi il cuore. La capitale francese, indicata per tutti coloro che vogliono accrescere il proprio livello di francese, è perfetta tutti coloro che vogliono vivere vacanze studio senza rinunciare a party e grandi eventi, molto spesso gratuiti, nei quali incontrare e conoscere persone da tutto il mondo. La cosa più difficile da affrontare a Parigi è la ricerca della casa; in questo caso, molto utile il portare Paristay, che consente di trovare case sparse su tutto il territorio della capitale, riservate esclusivamente a giovani e studenti.
  • Vacanze studio Dublino: piccola cittadina irlandese, questa è ideale per vacanze studio dal soggiorno breve, nel quale fare una full immertion con la lingua straniera. Il mare ed il sole sono ben lontani  da questa città; bensì, la birra ed i dolci consentiranno di non sentirne l’assenza. Per tutti coloro che sono alla ricerca di una scuola adatta, la University College Dublin potrebbe soddisfare le vostre necessità.
  • Vacanze studio Londra: seppur molto gettonata, questa meta è consigliata a tutti coloro che già hanno un livello molto alto di inglese. Oltre ad essere molto cara, le vacanze studio a Londra possono essere dispersive per via dell’alto numero di  italiani che si incontrano (e dunque per la poca pratica con la lingua straniera). Questa città, tuttavia, ha il potere di non dormire mai, quindi offrirà in qualsiasi momento qualche attività da svolgere. In questo articolo, ecco tutti i suggerimenti per vivere al meglio le vacanze studio in Inghilterra.
  • Vacanze studio Sliema: per tutti coloro che vogliono fare vacanze studio senza rinunciare al sole ed al mare, l’Isola di Malta può essere un’ottima soluzione. Poco distante dall’Italia, questa offre l’opportunità di imparare senza difficoltà l’inglese e di trascorrere la sera e la notte, con gli amici conosciuti in residenza, in riva al mare, magari sorseggiando un buon cocktail, o in un party in piscina. Insomma, l’utile ed il dilettevole in una sola città. Sul sito della nazione (www.malta.come) sarà possibile trovare tutte le informazioni per vivere al meglio il soggiorno.
  • Vacanze studio Malaga: anche la Spagna offre destinazioni perfette per vacanze studio che siano utili a tutte e tutti per imparare e, allo stesso tempo, divertirsi. Malaga, città della nazione spagnola, vi consentirà di apprezzare lo stile di vita della nazione e di imparare la meglio lo spagnolo, il tutto a costi contenuti per il soggiorno e per la vita sul luogo. Soprattutto se si sceglie di studiare in location interessanti come l’Instituto Picasso.
  • Vacanze studio New York: non poteva mancare, infine, tra le miglior destinazioni per le vacanze studio, la capitale dell’innovazione e della tecnologia. La Grande Mela, in un attimo, saprà rapirvi il cuore con la sua appariscenza e gli scorci che danno la sensazione di immensità. Ideale per coloro che conoscono a perfezione l’inglese, a New York sarà possibile andare oltre, avendo la possibilità di conoscere nuove realtà e di avere, veramente, di essere al centro del Mondo.

Commenti

Commenta Vacanze studio: le migliori da fare.
Utilizza FaceBook.