Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vademecum per una perfetta vacanza di coppia

Aspettative troppo alte - Prima regola dimentica le foto delle coppie in vacanza viste sui siti di viaggi online. Dimentica anche le scene romantiche da film dei due innamorati che trascorrono le vacanze tra cene romantiche e passeggiate sulla spiaggia. La realtà è ben diversa: la vacanza di coppia può essere un incubo. Soprattutto per voi che siete giovanissimi, magari non avete trascorso mai troppo tempo lontani dalla famiglia, magari non avete neppure mai trascorso così tanto tempo insieme da soli.

Ecco i nostri consigli per trascorrere una vacanza di coppia senza scoppiare.

Pianificare - Prima di trascorrere l'intera vacanza a litigare su cosa mangiare, dove andare e cosa fare, pianificate le vostre attività e stabilite un buget. Meglio discuterne prima così di avitare una zuffa che potrebbe rovinarvi le vacanze.

Compromessi - I ragazzi e le ragazze hanno aspettative diverse sulle vacanze. Se alle ragazze basta rilassarsi tra un tuffo a mare e la tintarella, i ragazzi tendono ad essere più attivi. La soluzione? Fare quello che piace ad entrambi alternando le attività.

Non fate tutto insieme - Se siete consapevoli che il vostro lui non smetterebbe di ridere di fronte ad un Picasso e voi ci tenete a visitare il museo locale, o se sapete che di fronte ad uno sport acquatico la vostra lei storcerebbe il naso, la soluzione è fatelo da soli! Vi ritroverete la sera davanti ad una cenetta romantica.

Gelosia - Inevitabile: l'estate è il tempo della gelosia. Sarà per i bikini sexy delle ragazze, o per gli ormoni impazziti dei maschietti. E la gelosia rovina le vacanze anche delle coppie più affiatate. Come evitarlo? Eviate comportamenti ambigui, le scenate, e mostrate un po' di sicurezza.

Siate voi stessi - Se una persona sceglie di venire in vacanza con voi lo fa per divertirsi con la ragazza o il ragazzo a cui vuole bene. Quindi niente paranoie da maniglie dell'amore, o crisi mistiche perchè i soldi non bastano per andare a ballare in quel posto esclusivo. Rilassatevi, siete in vacanza! Siate voi stessi, è di voi che si sono innamorati!

Commenti

Commenta Vademecum per una perfetta vacanza di coppia.
Utilizza FaceBook.