Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Viaggi low cost a Londra: 5 dritte imperdibili

VIAGGI LOW COST LONDRA: 5 DRITTE IMPERDIBILI. Londra è una città affascinante e può essere visitata in molti modi diversi a seconda del tipo dI viaggiatore che si incarna: si può fare il giro dei musei e dei monumenti, quello delle vittime di Jack lo squartatore, quello dei club più alla moda e volendo anche quello di Harry Potter. La capitale del Regno Unito è però una città molto costosa e per non rovinarvi la vacanza potreste voler approfittare delle molte offerte o dei pacchetti “tutto compreso” in modo da potervi poi armare di mappa della città e a cuor leggero andare a visitare questa eccitante capitale. E allora, se volte andare in vacanza a Londra e risparmiare, ecco 5 consigli che vi permetteranno di trovare offerte viaggi low cost!


LONDRA, VIAGGI LOW COST: IL PERIODO PIU' ECONOMICO.  Cercate di non andare a Londra quando ci vogliono andare tutti! Evitate quindi il Capodanno, il compleanno della Regina, San Valentino e la festa di primavera. Scegliete invece i momenti dell’anno in cui il clima inglese è particolarmente inglese (vale a dire condito di pioggerellina e con temperature piuttosto basse) nel periodo incluso tra metà settembre e fine novembre.
 

VIAGGI LOW COST EUROPA: SITI E PACCHETTI ECONOMICI PER LONDRA. Ormai sono molti i siti affidabili che propongono offerte in cui sono inclusi il volo andata e ritorno e l’albergo. Cercate con pazienza sui siti più quotati, studiate le recensioni degli utenti, documentatevi il più possibile sulle condizioni delle offerte e su cosa effettivamente è incluso ed escluso nel pacchetto e fate confronti con offerte analoghe.
 

VACANZA LOW COST A LONDRA: DORMIRE A CASA DI UN LONDINESE. Se vi piace l’idea di giocare a fare i londinesi per davvero vi consigliamo di andare a dare un’occhiata sul sito di airbnb: più siete e meno costerà affittare per qualche giorno una vera casa inglese nella quale volendo potrete cucinare abbattendo i costi della permanenza, visto che la vita a Londra è molto costosa e che a meno che non vogliate mangiare schifezze ogni sera la questione della cena potrebbe diventare davvero esosa. Controllate bene le recensioni e ricordate: è più facile trovare una casa inglese pulita che un hotel che costi poco e che presenti condizioni igieniche accettabili nel centro di Londra!
 

VIAGGI LOW COST LONDRA: A VOLTE BASTA UN DIVANO. Siete viaggiatori solitari e sportivi? Allora sappiate che potreste risparmiare un bel po’ iscrivendovi al sito del couchsurfing e approfittando dei divani di giovani londinesi volenterosi. Cercate di iscrivervi per tempo al sito in modo da ottenere qualche feedback, impratichirvi per quanto riguarda il funzionamento dello “scambio del divano” e avere così più possibilità di scelta quando verrà il vostro turno di scegliere la sistemazione che preferite. Naturalmente, visto che il couchsurfing è del tutto gratuito e che voi di fatto vi andrete a piazzare sul divano di un perfetto sconosciuto, sono necessari un grande spirito di adattamento e buone doti relazionali per far sì che il vostro soggiorno londinese sia il più piacevole possibile.
 

VIAGGI LOW COST PER STUDENTI: OFFERTE PER LONDRA. A Londra esistono molte facilitazioni per gli studenti europei, basta informarsi. Cercate di scoprire se il tesserino della vostra università vi permette di accedere ad alcuni musei pagando un biglietto ridotto o se l’abbonamento dei mezzi pubblici che usate in Italia vi dà diritto a qualche facilitazione in Inghilterra. Un’altra risorsa cui potete fare riferimento, infine, è il CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile che, in cambio del pagamento di una piccola quota associativa, vi segue e vi sostiene nell’organizzazione dei vostri viaggi proponendovi tariffe convenienti pensate proprio per i giovani.

Non perderti i nostri consigli su vacanze e viaggi:

Commenti

Commenta Viaggi low cost a Londra: 5 dritte imperdibili.
Utilizza FaceBook.