Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Viaggi per studenti: i migliori per chi ama lo sport

VIAGGI PER STUDENTI: I MIGLIORI PER CHI AMA LO SPORT. Ci sono varie tipologie di viaggi adatti agli studenti, che ovviamente rispondono ad altrettante tipologie di persone (per quanto non è detto che sia necessario schierarsi in modo univoco). C'è chi preferisce le vacanze culturali, all'insegna della visita a qualche città d'arte, la cui massima aspirazione ed emozione è rappresentata da una passeggiata attraverso cattedrali, musei, location storiche e via dicendo. In genere questa è una categoria molto frequentata dagli intellettuali. Ci sono poi persone per le quali la parola “vacanza” è perfettamente sovrapponibile a “relax”: in quei quindici – venti giorni nulla deve disturbare il lento arrostimento della pelle cullati dal rumore del mare, stesi su un lettino, oppure la contemplazione della placidità di boschi e montagne. È la categoria preferita dalle persone molto impegnate durante l'anno. E infine ci sono coloro per i quali la vacanza non deve essere dedicata solo al riposo o all'apprezzamento culturale, ma può includere anche attività fisiche, il più delle volte a carattere sportivo. La palestra non potrà essere portata in valigia, ma c'è sempre modo di fare del moto in vacanza, no?


VACANZE PER STUDENTI: LE METE ADATTE AGLI AMANTI DELLO SPORT. È allora a questi che dedichiamo questa lista di mete a basso costo che coniugano i vari aspetti delle vacanze (giacché magari non si è soli).

  • Imola: Chiaramente si tratta di una tappa forza per tutti gli appassionati di Formula 1. Comprando appositi pacchetti è possibile fare un giro in pista all'autodromo Enzo e Dino Ferrari, ma una volta fuori dall'abitacolo ci si può dedicare all'esplorazione della Rocca Sforzesca oppure alle vicine montagne dell'Appennino.
  • Misano: ancora motori, questa volta quelli della Moto GP. E infatti la pista dedicata a Marco Simoncelli rappresenta un grande punto di interesse in questa città in cui ci si può beare della spiaggia e delle affascinanti rovine del Castello Malatestiano, nonché la pace della Valle del Conca.
  • Catania: città meravigliosa per gli appassionati di trekking, proprio perché da qui partono i tour sul Monte Etna, uno dei percorsi più entusiasmanti per i fanatici, vista la particolarità dei sentieri. Tornati in hotel e fatta una doccia si può ripartire alla volta del Duomo e del Monastero dei Benedittini, perle dell'arte siciliana.
  • Rimini: luogo ideale per coniugare mare, divertimenti notturni e forma fisica. A giugno si svolge infatti la famosa manifestazione RiminiWellness durante la quale potrete scatenarvi tra zumba e  fitness di tutti i tipi. E il bello è che una volta stanchi potrete subito gettarvi in acqua!
  • Arco (Trentino): i fan dell'arrampicata non possono lasciarsi sfuggire il Rock Master Festival, durante il quale si svolge uno dei campionati più importanti al mondo. Una volta esercitata la coordinazione di gambe, braccia e occhi potrete poi rilassarvi con le bellezze naturali che offre la città.
  • Lisbona: chiudiamo con una meta al di fuori dell'Italia, che però rimane appannaggio di tutte le tasche. Non tutti infatti sanno che la capitale portoghese è la seconda location al mondo per fare surf, e addirittura la prima in Europa. Bastano infatti 30 minuti di macchina per uscire dalla bellissima città dalle caratteristiche salite (che poi visiterete per bene) e raggiungere spiagge che dispongono di onde meravigliose da cavalcare.
     

VIAGGI PER STUDENTI:  NOSTRI CONSIGLI. Voglia di vacanza? Leggete i nostri consigli per i più giovani: 

Commenti

Commenta Viaggi per studenti: i migliori per chi ama lo sport.
Utilizza FaceBook.