Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Teresa Lomanni

Viaggi per studenti: i siti per risparmiare

VIAGGI PER STUDENTI: I SITI PER RISPARMIARE. Desideri partire per uscire dalla monotonia delle solite vacanze? Hai voglia di viaggiare, ma non hai a disposizione molti soldi da spendere? Organizzare un viaggio per studenti non è un’impresa impossibile: hai l’opportunità di scoprire nuovi luoghi, fare nuove amicizie, senza spendere un capitale! Sono tante le offerte per fare viaggi economici, senza rinunciare al divertimento. Viaggi per giovani senza spendere una fortuna si possono organizzare anche tramite siti che aiutano a risparmiare.  Scopri come viaggiare senza spendere una fortuna!

Non perderti: Viaggi per giovani: mete low cost

VIAGGI PER STUDENTI: LE OFFERTE DEI SITI VIAGGI. Segui allora i nostri consigli per vivere una vacanza indimenticabile senza però spendere troppo: 

  • Innanzitutto, per risparmiare, invece degli alberghi, optate per un grande appartamento, così da potervi godere la tranquillità e tutte le comodità di una casa; ma dividendone la spesa con gli altri non peserà molto sulle vostre tasche. Una nuova possibilità è quella di custodire le ville, gli appartamenti, le abitazioni delle persone in vacanza, proponendovi come house sitter. Tra i siti che offrono questi servizi, date un'occhiata a mindmyhouse.com, housesitworld.com. Se invece vi iscrivete a couchsurfing.org., entrerete in una rete di oltre 900 mila persone che nel mondo si scambiano ospitalità a costo zero. Se invece siete disposti a cambiare la vostra cara con quella di qualcun altro, homeexchange.com è il portale che fa per voi.
  • Risolto il problema dell’alloggio, si passa a quello del viaggio: consultate Skyscanner, un sito di comparazione prezzi che fa acquistare direttamente sulle piattaforme delle compagnie aeree che offrono il passaggio e non prevede costi aggiuntivi. SkyPicker, altro sito di comparazione voli che cerca le migliori soluzioni low cost.  Viaggio Gratis e Easyviaggio.com sono altri due siti molto utili per risparmiare.
  • Siti che confrontano le tariffe di voli, hotel, ristoranti e pacchetti viaggio per trovare le offerte più vantaggiose, sono: TripAdvisor, una delle più grandi comunità di viaggiatori presente sul web; Govolo e Opodo, agenzie di viaggi  specializzate nella vendita di biglietti aerei, soggiorni, pacchetti trasporto + hotel, ideali per chi cerca un pacchetto vacanza con tariffe speciali. Altri siti utili per risparmiare sono TravelBird, un sito con offerte temporanee, sconti che possono arrivare al 65% sul totale, solo voli, o solo hotels o voli piu hotels o tours in altri continenti a prezzi, a volte, davvero alla portata di tutte le tasche. Expedia.it offre di tutto: voli aerei, vacanze, hotel, noleggio auto. LastMinute.it  sito di sconti di viaggio, offerte sempre aggiornate in destinazioni in tutto il mondo, anche in periodi di alta stagione.

Non sai dove andare? Segui i nostri consigli sui luoghi da visitare:

Commenti

Commenta Viaggi per studenti: i siti per risparmiare.
Utilizza FaceBook.