Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Teresa Lomanni

Viaggi per studenti: le mete in Europa

VIAGGI PER STUDENTI: LE METE IN EUROPA. State già pensando alle vacanze per l'estate 2016? Finita la maturità e gli esami dell’università è tempo di preparare la valigia e partire. Che sia un viaggio con i compagni di classe, un’ultima occasione per stare tutti insieme dopo la maturità; che sia un viaggio per mettersi alle spalle l’anno accademico, le parole d’ordine sono: divertimento assicurato e risparmio. E sì, perché come ogni studente che si deve, sarete ricchi di sogni ed entusiasmo, ma con le tasche vuote. Però non preoccupatevi, ci sono tante mete low cost, sia per chi è alla ricerca di un viaggio per studenti tutta baldoria, sia per chi è amante delle città piene di cultura. 

Preferisci trascorrere una vacanza in Italia? Allora non perderti le mete consigliate da noi: Viaggi per studenti: le mete in Italia


VACANZE PER STUDENTI: LE MIGLIORI METE IN EUROPA. Ecco allora per voi una lista delle migliori mete in Europa per vivere una vacanza da sogno insieme ad amici e compagni di classe:

  • Viaggi per studenti in Europa: Grecia. Myconos, Naxos e Ios sono luoghi frequentatissimi dai ragazzi; è un vero paradiso per chi ha voglia di fare sempre festa: spiagge sabbiose dal mare cristallino, locali notturni, piazze con musica live, cibo fast ed economico. Il tutto unito a  piccoli hotel dove affittare stanze a poco prezzo. Dopo gli esami, lo stress, l’ansia e le notti insonni, finalmente il peggio è passato ed è giunto il momento di godersi una meritata vacanza.
  • Vacanze all'estero per studenti: Amsterdam. Approfittatene e sfruttate questo momento di libertà per scoprire luoghi nuovi. Amsterdam: una città attraversata da ponti e canali, sui quali sorgono abitazioni e locali. E’ una meta che accontenta i gusti dei festaioli e di coloro che amano la cultura: ad Amsterdam troverete tantissimi “caffè scuri” per un caffè nero o una gustosa birra; ma potete anche visitare piazza Dam, che ospita alcuni tra i più famosi monumenti della città oppure i musei. I più conosciuti sono il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e lo Stedelijk Museum. Ci sono palazzi dalle forme e dai colori eccentrici, ma si possono trovare anche tanti spazi verdi. E in ogni periodo dell’anno, troverete festival, concerti o altri eventi carichi di divertimento.
  • Vacanze in Europa per giovani: Barcellona. E' una città che offre tantissimo ad ogni turista; caratterizzata da una grande varietà di posti da visitare, tante attività culturali e legate al divertimento.  La città è ricca di locali a buon prezzo e ostelli economici presso cui alloggiare. Le creazioni architettoniche di Antoni Gaudí sono fra le principali attrazioni, così come i musei d’arte che ospitano opere di artisti quali Picasso, Miró e Tápies. Una passeggiata lungo Las Ramblas vi permetterà d’ osservare il cuore della città ed uno spuntino in un  “tapas bar”vi delizierà il palato.
  • Viaggi all'estero per studenti: Praga. se desiderate viaggiare, ma non volete spendere troppo, potete organizzare una vacanza low cost in questa bella meta europea. Esplorate la città in lungo e in largo, visitate i monumenti storici e le architetture moderne. Non mancano negozi, bar, ristoranti e caffetterie, alla portata di tutte le tasche.
  • Viaggi per studenti in Europa: Budapest. Per notti sfrenate, ma con giornate all’insegna della cultura, Budapest è la città ideale. La città conserva bellissimi caffè, che sin dai primi dell’800 solo luoghi d’incontro per intellettuali, studenti ed artisti, e locali che nel periodo estivo diventano punti di ritrovo all’aperto.

Vuoi spendere poco? Segui i nostri consigli:

Commenti

Commenta Viaggi per studenti: le mete in Europa.
Utilizza FaceBook.