Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Teresa Lomanni

Viaggi per studenti: le mete in Italia

VIAGGI PER STUDENTI: LE METE IN ITALIA. Per organizzare viaggi per studenti non è necessario andare “troppo lontano”: l’Italia è ricca di possibilità, sia per chi ama la natura, sia per chi ama la città, l’arte o per chi vuole solo divertirsi. In Italia si possono organizzare vacanze studenti in tutte le stagioni, senza mai rimanere delusi. Con compagnie aeree low cost e offerte speciali dei treni, autobus di linea, potete organizzare la vostra vacanza perfetta insieme ad amici e compagni di scuola. Si può optare per alloggiare in un appartamento, dividendone il costo tra tutti i partecipanti al viaggio; oppure si possono trovare ostelli e B&B ad ottimi prezzi. Quali sono le mete viaggi perfette in Italia? Date un’occhiata a questi itinerari!

Preferisci visitare una bella città europea? Leggi: Viaggi per studenti: le mete in Europa


VACANZE PER STUDENTI: LE MIGLIORI METE IN ITALIA. Se allora avete intenzione di andare in vacanza con i vostri amici e compagni di scuola, ma non volete andare troppo lontano, noi di StudentVille vi consigliamo di visitare i seguenti luoghi italiani:

  • Viaggi per studenti in Italia. Roma: la città eterna, che è stata scenario della storia di tutti i tempi,che ha ispirato scrittori, artisti, registi cinematografici con la sua grande bellezza è la meta ideale per un viaggio studenti in Italia, all’insegna della cultura e del divertimento. Premettiamo: è impossibile visitare Roma in un unico viaggio; si può però iniziare con l’ammirare i monumenti, le piazze, le fontane più famose; fare una passeggiata dai Fori Imperiali fino a via del Corso e poi avrete sicuramente voglia di  ritornare. E non mancano pub, discoteche, teatri, festival ed eventi di ogni genere per potersi divertire. Roma offre appartamenti e b&b per ogni esigenza, ottima ristorazione di tutti i tipi. Giocate d’anticipo e organizzerete la vacanza perfetta!
  • Mete per studenti in Italia. Firenze: la città d’arte a misura d’uomo. Non si può andare a Firenze senza visitare il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi. E poi il Museo degli Uffizi, Chiese e Basiliche. Il Ponte Vecchio è uno dei più fotografati per la sua bellezza. Se decidete di organizzare il viaggio a Firenze, è un oltraggio non assaggiare la famosa bistecca!Anche la vita notturna: tanti locali e per tutti i gusti per ogni stagione dell’anno. L’offerta di B&B, pensioni e camere è davvero eccezionale.
  • Viaggi per studenti al mare: Puglia. Un itinerario interessante, per vacanze studenti all’insegna del divertimento, ma anche della cultura è in Puglia: spiagge spettacolari a Gallipoli, Otranto; il tour in barca per ammirare le bellissime grotte di Santa Maria di Leuca. I dolci buoni di Lecce e si può ammirare dal Romanico al Barocco. Le sere d’estate sono a tutta vita, tra aperitivi sulla riva del mare, passeggiate al tramonto e  discoteche.
  • Viaggi per studenti in montagna: Calabria. Se amate il mare, ma non disdegnate nemmeno le passeggiate in montagna; se vi affascina l’arte, non può mancare tra le idee da tenere in considerazione, un itinerario in Calabria. Organizzandosi per tempo, si possono trovare delle buone offerte di b&b o di appartamenti da affittare in gruppo e non resterete delusi dall’ottima cucina, la movida e il calore della gente.

Vuoi risparmiare? Non perderti:

Commenti

Commenta Viaggi per studenti: le mete in Italia.
Utilizza FaceBook.