Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Lucia P.

Viaggio da incubo nell'Italia di Halloween.

HALLOWEEN 2015: Sei capitato su questo articolo ma sei alla ricerca di eventi, film e consigli per la notte del 31 ottobre 2015? Allora leggi qui:

Film per Halloween: i migliori horror

Halloween 2015: 10 eventi da non perdere


Mai come quest’anno i festeggiamenti per Halloween sono da brivido in tutta Italia. Da Nord a Sud sono centinaia gli eventi in programma per non chiudere occhio nella notte horror per eccellenza. Unica richiesta? Non aver paura… di aver paura!

Se siete appassionati di parchi di divertimento, ormai ogni parco a tema si popola di lapidi e streghe per la fine di ottobre. Anche quest’anno Gardaland ripropone Magic Halloween, con zucche e  inquietanti personaggi. A Mirabilandia c’è Phobia, l’horror house più grande d’Europa. Mentre al Rainbow MagicLand di Roma si premia il costume più bello, pardon, più brutto.

Il titolo di capitale italiana di Halloween spetta a Corinaldo, borgo medioevale in provincia di Ancona, dove la festa delle streghe va avanti addirittura per quattro giorni con uno slogan che è tutto un programma “L’ingresso è libero, ma l’uscita non è garantita”. Imperdibili il tunnel della paura e la torre dello scorticatore!
Suggestive anche le feste in due paesi romagnoli. A Comacchio (Ferrara) le viuzze della cittadina diventano un palcoscenico per spettacoli di esoterismo. A Riolo Terme (Ravenna) è in programma una veglia da brivido in una chiesa sconsacrata.
A tema vampiresco il 31 ottobre di Calciata (Viterbo) dove si svolgerà la serata “Per favore non mordermi sul collo”. Gli amanti del cinema non possono perdersi la kermesse gotica “Halloween Fright Night” a Dolceacqua in Ligura, che vede protagonisti assoluti Freddy Krueger da Nightmare e Jason Voorhees da Venerdì 13.

Si ride anche ad Halloween a Londra con la buffa iniziativa dei grandi magazzini Fortnum e Mason che mettono in palio mille sterline a chi mangerà più zucche. Se invece volete andare alle origini della festa bisogna spostarsi in Irlanda, dove secondo la tradizione la ricorrenza ebbe inizio con la fiaccolata alla Hill of Ward vicino a Dublino, ripristinata recentemente in versione che più dark non si può!

Commenti

Commenta Viaggio da incubo nell'Italia di Halloween..
Utilizza FaceBook.