Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Viaggio di Maturità economico: dritte per risparmiare

VIAGGIO DI MATURITA' ECONOMICO: DRITTE PER RISPARMIARE. Dopo aver deciso il gruppo di amici, è fondamentale tenere sott’occhio le finanze che guideranno la scelta della destinazione post-liceo. Ma è davvero possibile un viaggio di maturità economico? Si può davvero avere un’estate incredibile a budget contenuto? La risposta è SI!

Vuoi qualche consiglio sulle mete da scegliere? Leggi qui: Viaggio di Maturità: le migliori mete per i diplomati

VAGGIO DI MATURITA': COME SPENDERE POCO. Dopo esserci consultati in redazione, ed aver parlato dei nostri viaggi di maturità, abbiamo stilato una lista di 7 consigli per vivere un vero viaggio di maturità economico rinunciare al piacere di scoprire e di divertirsi.

  • 1. Destinazione: la prima cosa da tenere a mente per un viaggio di maturità economico è la scelta della destinazione che, inevitabilmente, influenzerà le vostre spese. In questo caso meglio optare per l’Europa, soprattutto le isole greche o spagnole, che consentono un maggiore divertimento ad un prezzo più basso.
  • 2. Dove dormire: per vivere un viaggio di maturità economico che non vi faccia rinunciare al divertimento, è fondamentale scegliere dove alloggiare e prenotare in anticipo, approfittando di eventuali sconti. Meglio appartamenti o B&B, rispetto ad Hotel o Residence.
  • 3. Fondo cassa: un altro dei consigli per un bellissimo viaggio di maturità economico è quello di pensare, ancor prima di partire, ad un fondo cassa, nel quale tutti i partecipanti verseranno la stessa quota. Questo budget vi aiuterà a fare le spese comuni, senza che nessuno rinunci al proprio divertimento.
  • 4. Tenere i conti: un altro modo per fare un viaggio di maturità economico è quello di tenere i conti sotto controllo, ovvero appuntando su un foglio tutte le uscite. In questo modo sarà più facile, soprattutto se si ha una carta ricaricabile, avere chiara la propria disponibilità.
  • 5. Bere prima: anche se può sembrare un consiglio sciocco, molte discoteche fanno pagare i cocktail all’interno assai cari. Perché, per vivere un viaggio di maturità economico, non optare per una bevuta tra amici prima di entrare. Ovviamente, senza esagerare.
  • 6. Acquistare le prevendite: soprattutto se si decide di andare in posti molto attività dal punto di vista della nightlife, il consiglio è quello di acquistare in anticipo, ovviamente dopo aver prenotato il viaggio, le prevendite per gli eventi, approfittando di eventuali tariffe promozionali.
  • 7. Essere coscienziosi: infine, per un viaggio di maturità a basso costo, è importante avere la testa sulle spalle e capire che non si può fare o volere tutto. Bisogna dunque avere la capacità di saper scegliere, senza tuttavia rinunciare al divertimento ed alla voglia di stare con i propri amici.
     

VIAGGIO DI MATURITA': LE METE MIGLIORI. Segui i nostri consigli su come organizzare il viaggio di maturità:

Commenti

Commenta Viaggio di Maturità economico: dritte per risparmiare.
Utilizza FaceBook.