Viaggio di Maturità in Italia: ecco dove andare - Studentville
Viaggio di Maturità in Italia: ecco dove andare

Viaggio di Maturità in Italia: ecco dove andare

Viaggio di Maturità, dove andare. Alla ricerca di un viaggio di maturità in Italia? Ecco 10 suggerimenti per vivere una delle più indimenticabili vacanze della vita.

VIAGGIO DI MATURITÀ IN ITALIA: ECCO DOVE ANDARE

 Spiagge sabbiose o rocciose, tramonti incredibili ed attimi trascorsi in compagnia di persone speciali. Il viaggio di maturità in Italia può essere una delle migliori soluzioni per tutti coloro che, per questa estate, non vogliono esagerare con le ore di viaggio e per tutte le persone che amano la movida nazionale. Scopriamo allora dove andare e quali sono i posti migliori per i diplomati.

Vuoi avere qualche idea in più? Leggi: Viaggio di Maturità: mete per i diplomati

VIAGGIO DI MATURITÀ: LE METE IN ITALIA

A differenza di quanto si possa pensare, il viaggio di maturità in Italia può arrivare a costare anche più di un viaggio all’estero: tutto dipende dalla destinazione che viene scelta. Ecco una piccola guida con 9 destinazioni, divise per classe di budget, tra le quali farsi ispirare per vivere un’estate unica.

• Viaggio di Maturità in Italia: Budget Normale

  • 1. Termoli: piccolo paese sul mare vicino Campobasso, Termoli è una delle destinazioni turistiche più apprezzate dai giovani, soprattutto per via degli eventi che riguardano la tradizione. Da segnalare, in particolare, la notte del 15 Agosto, durante la quale la spiaggia si accende grazie a numerosi falò accesi.
  • 2. Taranto: città più grande rispetto alla precedente, riesce a soddisfare il bisogno di mare e di discoteca. Il lungomare, infatti, è stracolmo di locali nei quali bere e, spostandosi leggermente tra i quartieri, è possibile trovare discoteche che si caratterizzano per diversi stili musicali.
  • 3. Salento: se non ci siete mai stati, è l’ora di farlo. Questa destinazione vi sorprenderà con i suoi scorci bellissimi ed un mare da brividi. Cultura ed arte si fondono al bisogno di divertimento classico del viaggio di maturità in Italia.

Viaggio di Maturità in Italia: Budget Medio

  • 1. Rimini: seppur l’affitto costi relativamente poco, le discoteche sono molto più care rispetto alle precedenti mete per il viaggio di maturità in Italia. Tuttavia, si ha l’opportunità di sentire djs internazionali e di perdersi tra le numerose sale dei tantissimi locali.
  • 2. Ravenna: per un viaggio di maturità in Italia, un’altra destinazione può essere Ravenna, che consente di vivere la movida e, allo stesso tempo, i parchi di divertimento come Mirabilandia e numerosi parchi acquatici.
  • 3. Lecce: il viaggio di maturità in Italia può anche essere fatto a Lecce, città al sud che accoglie ogni anno numerosissimi giovani intenzionati a divertirsi. Feste in spiaggia e piccoli chioschi saranno l’inizio della notte; il mare vi accoglierà di giorno, donandovi la tintarella classica dell’estate.

Viaggio di Maturità in Italia: Budget Alto

  • 1. Porto Santo Stefano: rinomato centro turistico nel comune di Grosseto, per coloro che hanno un budget più alto, Porto Santo Stefano può essere un’ottima destinazione per il viaggio di maturità in Italia. Oltre ad offrire mare e discoteche, permette di mangiare e bere prodotti tipici della tradizione culinaria toscana.
  • 2. Costa Smeralda: la Sardegna è una delle destinazioni più gettonate del viaggio di maturità in Italia. Raggiungibile sia con traghetto che areo, la Costa Smeralda regala momenti emozionanti, la possibilità di conoscere tantissime persone e di divertirsi (ad un prezzo abbastanza alto).
  • 3. Venezia: infine, per coloro che vogliono fare un viaggio di maturità in Italia senza pensare al mare, la destinazione che vi consigliamo è Venezia, rinomata per la sua laguna e per i vicoli segreti che portano in luoghi magici. Da non trascurare anche un giro a Mestre o nella Venezia più interna che, seppur non abbiano molto da offrire, consentono di tagliare il budget.

VIAGGIO DI MATURITÀ: I NOSTRI CONSIGLI

Il viaggio di Maturità è un’esperienza unica e indimenticabile, per cui va organizzato nei minimi dettagli. Ecco allora le dritte da non perdere:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti