Viaggio di maturità: le 5 mete più divertenti - Studentville
Viaggio di maturità: le 5 mete più divertenti

Viaggio di maturità: le 5 mete più divertenti

Viaggio d Maturità. Si sta avvicinando l?estate e l?esame finale dei 5 anni. Perché, allora, non cominciare a pensare al viaggio di maturità? Ecco le mete più divertenti.

VIAGGIO DI MATURITÀ: LE 5 METE PIU’ DIVERTENTI

Tra poco sarà tutto finito: la scuola, i banchi, i compiti, la campanella. Tutto finirà tra i ricordi (piacevoli o spiacevoli, questo dipende da voi) dell’adolescenza. Tra poco inizierà l’università o il lavoro e tutto sarà diverso. Prima, però, di diventare adulti, manca una cosa da fare: il viaggio di maturità. Ma dove andare? Quali mete scegliere per divertirsi insieme agli amici?

Vuoi consigli per tutti i gusti? Leggi allora Viaggio di Maturità: le migliori mete per i diplomati

VIAGGIO DI MATURITÀ: DOVE ANDARE PER DIVERTIRSI

Tutto lo abbiamo fatto: alcuni al mare, altri in montagna; altri ancora in altri continenti ed emisferi. L’obiettivo del viaggio di maturità è e resterà per sempre uno: divertirsi. Ecco quali sono le mete più divertenti per prendere ispirazione.

  • Kos: voglia di assaporare il sapore della movida greca, capace di miscelare a perfezione spiagge mozzafiato e notti in discoteca capaci di far ballare anche le persone più restie? Kos potrebbe essere il giusto viaggio di maturità per tutti coloro che desiderano avere mare e divertimento a portata di mano. La destinazione, inoltre, è a portata di budget, ma è importante affidarsi ad un tour operator per la formulazione della propria vacanza (e per evitare eventuali truffe sull’affitto).
  • Ibiza: discoteche aperte ventiquattro ore al giorno, spiagge affollate di soli giovani che si recano al mare sempre e comunque dopo l’una o le due di pomeriggio (l’ora in cui ci si sveglia). Questo viaggio di maturità è consigliato a tutti coloro che vogliono vivere la notte, conoscendo nuova gente e persone interessanti. Un consiglio: inserite nel vostro budget anche un motorino, che vi aiuterà a spostarvi nell’isola (da non prendere quando si va a ballare).
  • Miami: per tutti coloro che vogliono fare un viaggio di maturità alla scoperta del Nuovo Mondo, il consiglio è quello di puntare su Miami. Movida e lifestyle si fondono dando origine ad una delle città americane più interessanti. Club ed eventi organizzati quotidianamente, di portata mondiale, vi consentiranno di vivere un viaggio di maturità unico. Ricordatevi di fare l’ESTA (il visto per gli Stati Uniti).
  • Vasto: in Abruzzo, questa destinazione, negli ultimi anni, sta diventando sempre più gettonata per via della sua vita notturna affollata di tantissime ragazze e ragazzi di ogni parte d’Italia. Il viaggio è alla portata di ogni tipo di portafoglio e può essere raggiunto, a differenza delle altre mete, in macchina.
  • Rimini: infine, una meta classica per il viaggio di maturità è Rimini, sulla costiera romagnola, che permette di mixare cultura e nightlife. Questa meta è ideale per tutti coloro che scelgono una vacanza più danzereccia, senza badare al mare ed alle spiagge che, purtroppo, non sono meravigliose. Il consiglio è quello di prenotare in anticipo.

VIAGGIO DI MATURITÀ: I NOSTRI CONSIGLI

Ecco dove andare a festeggiare il diploma con gli amici:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti