Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come vestirsi al primo appuntamento

COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO. OMG! Hai finalmente ottenuto l’invito per un favoloso primo appuntamento galante dal ragazzo o dalla ragazza che ti piace? Buon per te: sarai felice ed emozionato, ma probabilmente anche ansioso! “Come andrà l’appuntamento?”, “Gli/le piacerò?”, “Farò delle brutte figure?” ti starai chiedendo. Tuttavia, la domanda che più tormenta le ragazze (ma non solo) è il fatidico “Come mi vesto?”: la scelta del look è una specie di biglietto da visita (soprattutto se conosci poco la persona con cui uscirai) e sentirsi carini e a nostro agio è fondamentale! Hai già contattato tutte le tue amiche o i tuoi amici per chiedere consigli? Hai perfino cercato di raggiungere Enzo Miccio e Carla Gozzi per ottenere un aiuto ma senza risultato? Se hai ancora dei dubbi, cercheremo di darti una mano noi con la scelta dell’outfit giusto al primo appuntamento: vediamo allora come vestirsi al primo appuntamento!

Leggi anche: Vestirsi fashion: i capi da avere per essere sempre alla moda

come vestirsi al primo appuntamento

COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO: RAGAZZA. La scelta del look da primo appuntamento è davvero un dilemma per la maggioranza delle ragazze. Non ti preoccupare quindi se ti sarai provata tutti i capi che hai nell’armadio scartandoli tutti e rimpiangendo quel momento in cui in quel negozio avevi visto quell’abito che ti piaceva così tanto ma lo avevi riposto tristemente pensando di non avere l’occasione giusta per metterlo. Questa era l’occasione giusta? Forse. Tuttavia, guardando bene, troverai sicuramente il look che fa per te nel tuo guardaroba. Fai un respiro, e segui questi consigli:

  • Tieni presente di che tipo di appuntamento si tratta. La prima cosa da considerare è il dove e il quando avverrà l’appuntamento. Come è logico, un appuntamento al cinema non richiede lo stesso abbigliamento di una cena elegante, così come un incontro di pomeriggio per vedere un tramonto (sì sono romantica, a volte) è cosa ben diversa dall’andare insieme a un party formale di sera. Anche nel caso del temutissimo appuntamento a sorpresa organizzato da lui, fatti dire se è richiesto un particolare dress code o comunque fatti dare delle linee guida sul tipo di abbigliamento adatto alla location. In questo modo, restringerai già le tue opzioni di scelta e sarai sicura di non sentirti fuori luogo.
  • Scegli un look che ti piace. Il problema che si fanno molte ragazze è quello di chiedersi che cosa si aspetterà il ragazzo con cui si esce se indossiamo un abito provocante, una minigonna o un abito sexy; o al contrario cosa penserà se ci presentiamo in maniera troppo casual o poco ricercata. Bé: fregatene! So che vuoi fare colpo, ma rivoluziona questo modo di pensare. La cosa più importante è scegliere un abbigliamento in cui ti senti a tuo agio, ti rappresenta e ti faccia sentire carina: essendo sicura di te, mostrerai sicuramente il tuo lato migliore anche caratterialmente, e la persona con cui esci ti apprezzerà per come sei. Se invece tende solo a giudicarti dall’abbigliamento, allora avrai capito che non devi perdere tempo per un secondo appuntamento. Facile no?
  • Non stravolgere il tuo look. Punto legato al precedente: non c’è bisogno di stravolgerti per fare colpo. Se quel ragazzo ti ha chiesto di uscire, molto probabilmente gli piaci come ti ha vista! Quindi niente panico: non improvvisare trucchi pesanti se sei un tipo acqua e sapone o non metterti tacchi improbabili se non sei abituata a portarli. Se invece non puoi rinunciare a sentirti sexy anche grazie a spacchi e tacchi, non c’è motivo per cui tu non debba metterli. Attenzione, in ogni caso, solo a quanto detto nel primo punto: non vorrai trovarti a una spiaggiata con il tacco a spillo 15cm così come in scarpe da ginnastica a un gala, no?
  • Valorizza i tuoi punti forti. Ci saranno sicuramente delle parti di te che ti piacciono di più di altre. Per sentirti a tuo agio, cerca di valorizzarle. Ti piacciono i tuoi occhi o la tua bocca? Scegli un trucco che esalti soprattutto gli occhi o un rossetto acceso. Hai delle belle gambe? Via libera a pantaloni attillati, gonne e vestiti. Vuoi far risaltare il seno? Allora puoi indossare maglie attillate, scollature accennate o maglie dall’effetto vedo-non vedo o con trasparenze.
  • Guardati allo specchio. Una volta che ti sei preparata, guardati allo specchio e chiediti se ti piaci o se c’è qualcosa che non ti fa sentire a tuo agio. Nel caso, toglilo. Anzi, seguendo il consiglio della grande Coco Chanel, che di moda si intendeva più di qualunque altro: “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”.
  • Fai un bel sorriso e sii naturale…  adesso sei pronta!

Vuoi risparmiare? Ecco le dritte: Come vestirsi bene spendendo poco
 

COME VESTIRSI AL PRIMO APPUNTAMENTO: UOMO. Anche i ragazzi ci tengono a fare bella figura con le ragazze con cui escono, ovviamente, quindi… come vestirsi per il primo appuntamento? Di base valgono le regole indicate sopra: tenere presente il contesto dell’appuntamento, sentirti a tuo agio e non stravolgere il tuo modo di vestire. Ecco alcune linee guida nello specifico:

  • Evita troppo profumo. Sì alla pulizia, no alla scia di profumo e dopobarba che dà alla testa (non vorrai concludere la serata al pronto soccorso causa svenimento di lei, no?).
  • Evita i pantaloni di due taglie più grandi che calano e mettono in bella mostra le mutande: alle ragazze non piace per niente. In generale, non ostentare marchi o orologi vistosi solo per far colpo.
  • Scegli dei abiti che ti valorizzano. Mettiti dei jeans o dei pantaloni che valorizzino il tuo fisico e magari abbina i colori in maniera che risalti il colore degli occhi o la tua abbronzatura. I colori scuri e le maglie non attillate valorizzano chi magari ha un po’ di pancetta e vuole nasconderla, mentre i colori chiari sono l’ideale per chi si sente troppo magro. Provali prima di metterli e verifica di sentirti sicuro di te indossandoli. La risposta è sì? Allora sei pronto per il tuo primo appuntamento!
     

COME VESTIRSI: LE GUIDE. Dubbi sul tuo look? Non ti preoccupare, ecco tutto quello che c’è da sapere:

Commenti

Commenta Come vestirsi al primo appuntamento.
Utilizza FaceBook.