Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Look anni '50: cosa indossare

LOOK ANNI '50: COSA INDOSSARE. "Sunday, Monday, Happy Days..." chi non si ricorda la celebre serie televisiva? E chi, soprattutto, è riuscito a scampare finora a una delle tremila occasioni in cui si celebrano gli anni '50 a colpi di balli scatenati e mercatini vintage? Se volete calarvi nel decennio di Fonzie, del boom economico e del Rock 'n' Roll o semplicemente scegliere una mise diversa per un pomeriggio alla Mad Men o per una serata trasgressiva alla Dita Von Teese nei panni di una procace pin up ecco i consigli che fanno per voi: tutte le dritte per avere un perfetto look anni '50... per uomo e per donna!

LOOK ANNI '50: LA DONNA BON TON. Per le ragazze che hanno sempre ammirato lo stile impeccabile di Bettty Draper il must è la gonna a ruota a vita alta, con la cintura colorata da abbinare. Completano il look una camicetta bianca o a pois con le maniche a palloncino, un foulard al collo con il tipico nodino e un paio di ballerine o di decolletes a tacco basso. Dosare bigodini di conseguenza.
 

LOOK ANNI '50: LO STILE PIN UP. Il termine "pin up" deriva dal fatto che le immagini di queste fanciulle venivano appese al muro per la gioia degli uomini (presente i calendari dal meccanico? Ecco). Siccome oggi al muro ci si appende ben altro queste procaci figurine sono diventate icone di stile un po' birichine sì, ma niente affatto volgari. Se volete adottare questo stile sappiate che vi servono un paio di shorts di jeans e una camicia (a quadrettoni o a tinta unita, bianca o navy) da legare in vita oppure un vestito che sottolinei il punto vita, aderente al corpo e con la chiusura "all'americana" (dietro al collo).
 

LOOK ANNI '50: CONSIGLI PER L'UOMO. Qui bisogna tener presente due modelli: il primo è Don Draper, con il suo vestito scuro, l'immancabile cappello, la camicia rigorosamente bianca e il fazzoletto nel taschino. Il secondo invece è Fonzie, il cui stile è composto da un paio di jeans stretti, una t-shirt bianca e l'immancabile giubbotto di pelle con il bavero alzato. Sia che vi sentiate piú Fonzie o piú Don ricordate: senza brillantina non si va da nessuna parte.


Non perderti le nostre dritte per un look perfetto e sempre alla moda:

Foto: Grease, Courtesy of Paramount Pictures

Commenti

Commenta Look anni '50: cosa indossare.
Utilizza FaceBook.