Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Look Capodanno 2012: il make-up

CAPODANNO 2017: IDEE, CONCERTI E CONSIGLI

Scopri tutte le dritte per celebrare al meglio l'arrivo del nuovo anno! Clicca qui per i dettagli e tutte le info:


Nella vita di tutti i giorni ti trucchi sì, ma senza esagerare. Perché quando si calca la mano con il make up, c’è sempre il rischio di apparire volgari. E ai maschietti, fra l’altro, non piace affatto “tutta quella roba sul viso”. Ma la notte di Capodanno è diverso. Le regole si capovolgono ed è vietata qualsiasi moderazione! Armati di ciprie e belletti, quindi, e via libera alle esagerazioni!

Devi valorizzare i tuoi punti forti, questo è il vero segreto. Se hai labbra sottili e magari irregolari, evita rossetti troppo vistosi, perché gli sguardi degli altri andrebbero proprio lì e potrebbero essere un po’… critici. Il rosso acceso, il prugna scuro, tutte le tonalità marcate vanno bene per chi ha un bel musetto carnoso e seducente. Se il volume è ridotto, meglio scegliere colori più neutri e naturali. Oppure un bel lucido, che sta bene davvero a tutte. Sposta l’attenzione, dunque. Punta sullo sguardo.

Quest’anno la moda suggerisce l’argento, il grigio con il bianco, il nero e tanto, tanto… glitter. Insomma, dobbiamo essere tutte luccicanti (l’ombretto cremoso è più comodo)!
Se sei abile e hai la mano ferma, sottolinea il bordo superiore con l’eye liner. Se non ci riesci, allora vai di matita ma evita di fare un tratto troppo spesso. E poi il mascara: obbligatorio. Dev’essere abbondante, preferibilmente waterproof.
Vuoi stupire tutti, cominciando dalle amiche? Allora compra un paio di ciglia finte: abbiamo detto che bisogna esagerare e divertirsi, no? Esagerare, sì, tranne in un caso: la base. Fai attenzione a non usare troppo fondotinta e dosa bene anche il fard, altrimenti rischi di sembrare una specie di maschera e si nota troppo la differenza con il collo. Per non sbagliare, fai una prova nel pomeriggio. La sera, così, saprai… dove mettere le mani!

Commenti

Commenta Look Capodanno 2012: il make-up.
Utilizza FaceBook.