Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Francesca L.

Look da scuola: eccovi alcune dritte.

COME VESTIRSI A SCUOLA. La maggior parte degli adolescenti, si sa, impiegano ore davanti al guardaroba per cercare l'abbigliamento giusto da indossare, soprattutto quando devono andare a scuola. Rispetto a un po' di anni fa, infatti, le cose sono decisamente cambiate. Questo perché è anche cambiato il mondo dei giovani, che non si accontenta più di presentarsi con una felpa e un paio di pantaloni ma vogliono agghindarsi in maniera più elegante possibile. Un fenomeno diffuso più tra le ragazze, smaniose di apparire particolarmente carine davanti al ragazzo che fa battere il cuore. Ma come fare capire loro che molto spesso vestirsi in maniera appariscente non significa conquistare il fidanzatino di turno?

Leggi anche: Primo giorno di scuola superiore come vestirsi 


 

COME VESTIRSI A SCUOLA: IL GIUSTO LOOK. Giovani donzelle ricordate che oggi una delle prerogative per poter attirare l'attenzione è la naturalezza, in una realtà dove è sempre più difficile essere genuini. Non bisogna dimenticare, inoltre, che state varcando la porta di un istituto pubblico che esige rigore e serietà. Abbandonate, quindi, l'idea di andare vestite come se la scuola fosse una discoteca ma abbracciate, invece, un look semplice e sofisticato allo stesso tempo. Un paio di jeans, una camicia ed un golfino, sono gli indumenti ideali per essere casual e interessante tanto da attirare l'attenzione di molti. A questi abiti abbinate delle sneakers che oltre ad essere comode sono una tendenza sempre in voga.

Sconsigliati assolutamente i tacchi perché, in un contesto come quello scolastico, potrebbero essere fuori luogo e assolutamente non adatti per camminare davanti al pubblico maschile. Un velo di trucco è l'elemento in più per completare il vostro stile, ma non abbondate per sembrare più grandi dell'età che avete. Basterà un filo di fondotinta, un po' di mascara per esaltare gli occhi, fard per colorare le guance e un pizzico di lucida labbra da applicare ogni tanto.

L'ultimo consiglio è quello che riguarda i capelli. Lasciateli  sciolti, in maniera che facciano da cornice al vostro volto oppure fate una treccia di lato che darà il tocco fashion alla vostra immagine. Ora siete pronte per le giornate che vi attendono, questa volta senza dover trascorrere troppo tempo davanti al vostro nemico: l'armadio!
 

Commenti

Commenta Look da scuola: eccovi alcune dritte..
Utilizza FaceBook.