Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Mai più senza... Ugg!

Sono in montone, con la pelliccia all'interno. Arrivano dall'Australia, hanno debuttato sul mercato intorno al 2004. O meglio, esistevano già prima ma avevano una forma più “rozza” ed erano usati dai surfisti per scaldarsi più velocemente i piedi. Poi qualcuno ha avuto l'idea di ingentilirne le forme e tentare il grande business. Esperimento riuscito: gli Ugg hanno conquistato praticamente tutto il mondo. In particolare i teenagers. Merito anche delle celebrità americane, che li sfoggiano nelle situazioni informali: quando vanno a passeggio, quando fanno la spesa, quando si dedicano al relax. Fra i vip più spesso avvistati con gli Ugg ai piedi ci sono Vanessa Hudgens, Hilary Duff, Jessica Simpson, Nicole Richie e Sienna Miller.

Gli Ugg Boots sono disponibili in due misure: sopra la caviglia e poco sotto il ginocchio. All'inizio erano soltanto di colore marrone, poi l'azienda produttrice ha sfornato modelli in altri colori. Adesso esistono le versioni beige, celeste, lilla e persino rosa! In Italia, il "fenomeno" degli Ugg più o meno due anni fa, e in questo 2011 ha toccato il culmine. Insomma, le vere fashion victim non possono farne a meno! E visto che il Natale si avvicina, insieme al momento dei regali, perché non dare il giusto "suggerimento" a genitori e/o fidanzati?

In ogni caso, bisogna ammetterlo: da un punto di vista estetico, gli Ugg boots non sono esattamente il ritratto dello splendore. Appaiono un po'... goffi (o buffi?). Però hanno quell'x factor che li rende molto, molto trendy! E poi sono comodi, caldissimi, sentire freddo è impossibile! Gli abbinamenti più comuni? Sopra i jeans aderentissimi, con minigonne e shorts.

Commenti

Commenta Mai più senza... Ugg!.
Utilizza FaceBook.