Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Moda primavera 2012: le regole per le fashion girls!

Moda primavera 2012 -  Dopo giorni di freddo, vento e neve (quanta neve!), finalmente è arrivata la primavera. In tutto il suo splendore e calore, portando con sé quella voglia di essere più glamour, scegliere look sfiziosi, valorizzarsi e attirare l’attenzione: cosa c’è di male, in fondo? Allora, per le girls più modaiole, ma anche per quelle desiderose di mettersi al passo, ecco le tendenze più interessanti della moda primavera 2012.

Magliette per tutti i gusti - Innanzi tutto, una buona notizia per le ragazze particolarmente peperine (e in forma): gli stilisti (Blumarine, Dolce & Gabbana) hanno deciso che il pancino scoperto è decisamente “in”! Via libera, dunque, a top, fasce e t-shirt maliziose, di quelle che mandano i maschietti in visibilio! Per chi ha dei gusti più sobri, invece, c’è il grande ritorno delle combinazioni bianco-nero, che si traducono in miniabiti oppure in abbinamenti minigonna-camicetta. Le amanti dei colori possono scatenarsi con il giallo, che ha dominato le passerelle in tutte le sue sfumature: canarino, pastello, paglierino… Fate quello che vi pare, insomma! Vanno molto anche i motivi floreali, soprattutto sulle camicie e sulle t-shirt; ancora, a proposito di t-shirt, cominciano ad andare a ruba quelle con stampe spiritose di vario tipo. Questa cosa non è affatto male, visto che si può realizzare anche con costi ridotti al minimo: si compra una magliettina e ci si fa stampare sopra un bel disegno, l’effetto è identico (se non migliore) di un prodotto già pronto. Attenzione a Puffetta: l’esercito dei suoi fans aumenta ogni giorno!

I jeans - Intramontabili, naturalmente, i jeans. Anche per questa stagione dominano i modelli a sigaretta e skinny, però notiamo che la vita è meno bassa rispetto al passato più recente… Beh, niente male! Infine, una dritta che sarà “preziosa” anche in estate: le trasparenze vanno, vanno tanto. Sparse qua e là, a rivelare dettagli e rendere tutte un po’ più sexy… L’importante è non esagerare, le “panterone” stanno perdendo consensi!

Commenti

Commenta Moda primavera 2012: le regole per le fashion girls!.
Utilizza FaceBook.