Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Primo appuntamento? Fatti bella con una maschera..

PRIMO APPUNTAMENTO: UNA MASCHERA PER SENTIRSI AL TOP. Ci siamo. Il momento che aspettavi tanto, con tutta te stessa, è finalmente arrivato: lui, quel ragazzo che ti fa impazzire, vuole uscire con te. Proprio con te. Avevi il cuore in gola quando te l'ha chiesto, sembrava che nel tuo stomaco ci fosse la centrifuga della lavatrice. Hai cercato di darti un tono, di mostrarti tranquilla e, con il tuo sorriso più bello, gli ha risposto il fatidico "sì".

Non perderti: La prima volta per lei: cosa sapere

PRIMO APPUNTAMENTO: COME PREPARARSI. E adesso mancano poche ore al vostro primo appuntamento. Sai già cosa indossare, hai scelto tutto con l'aiuto delle tue migliori amiche. Però... Però vorresti essere assolutamente perfetta. Al massimo del tuo splendore. Ti piacerebbe andare in profumeria, comprare qualche trattamento speciale per il viso, ma il tuo portafogli piange... Allora che fare? Ecco come preparare due maschere fai da te spendendo pochissimo!

Se hai la pelle secca: metti in una tazza tre cucchiai di panna da cucina, qualche goccia di olio d'oliva e due cucchiaini di miele. Mescola il tutto con cura, fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo; applicalo sul viso e sul collo, evitando soltanto le labbra e il contorno occhi. Lascia riposare per mezz'ora e poi sciacqua con abbondante acqua fresca: vedrai che risultati!

Se hai la pelle grassa: in una ciotola mescola tre cucchiai di argilla (la trovi in qualsiasi erboristeria), due cucchiai di olio d'oliva e due cucchiai di yogurt bianco magro. Se la senti un po' "dura", aggiungi un po' di acqua calda. Anche in questo caso, spalma con cura su viso e collo e lascia in posa per circa mezz'ora, quindi lava la faccia con acqua fresca. Un trucchetto per avere labbra super morbide, pronte ad ogni... evenienza? Strofinale per qualche minuto con un cotton fioc imbevuto di olio d'oliva, poi asciugale con un panno pulito (niente acqua!) e passa alla fase del trucco. Non resta che dire... In bocca al lupo!

Commenti

Commenta Primo appuntamento? Fatti bella con una maschera...
Utilizza FaceBook.