Look

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vestirsi all'Inglese: i capi fondamentali

VESTIRSI ALL'INGLESE: I CAPI FONDAMENTALI. Vestirsi all'inglese e seguire uno stile British è ormai diventato di moda da parecchio tempo. L’Inghilterra infatti, con i suoi panorami tra il verde e il grigio, la sua pioggerellina costante e la sua capitale trasgressiva e sempre sul pezzo avrà anche smesso di essere un impero (l’Impero Britannico, appunto) ma non di dettare legge su quello che è sobrio ed elegante. O su quello che è eccessivo e appariscente, nel caso si parli di Londra. Vi forniremo una breve guida nel caso vogliate sperimentare l’ebbrezza di camminare per le stradine di campagna di miss Marple o sull’affollatissima Oxford Circus in un perfetto stile inglese…e questo senza muovervi da casa vostra!

VESTIRSI ALL’INGLESE: I CAPI DI ABBIGLIAMENTO IN STILE INGLESE PER LUI. L’uomo che veste in stile inglese non è strizzato nell’abito che indossa ma lo riempie come se fosse disegnato per lui: la camicia segue quindi le linee del corpo (le segue, non le costringe), la cravatta quando c’è è sottile e le scarpe sono morbidi mocassini in pelle.
 

VESTIRSI ALL’INGLESE: I CAPI DI ABBIGLIAMENTO STILE LONDON GIRL PER LEI. Le ragazze, che impavide quando escono la sera anche con meno venti gradi non hanno mai, e sottolineiamo MAI, le calze, hanno nel loro armadio un certo numero di gonne svasate lunghe fino al ginocchio, di camicette bianche, di dolcevita più o meno leggeri e un tripudio di foularini e giacchettine con la classica fantasia che noi tutti conosciamo, cioè il tartan. E quando il tartan vi ha stufato…c’è sempre il pied de poule. A coprire il tutto va l’immancabile trench beige (anche se vi fa pensare all’ispettore Gadget) o un blazerino che ricordi un po’ il college, mentre nel caso in cui decidiate di mettere una maglietta sappiate che queste sono sempre a mezza manica. Terminano il look le scarpe, fieramente inglesi: potete scegliere tra le Doc Martens o un paio di Chelsea Boots, scarpe che dicono “siamo inglesi e ce ne vantiamo”.
 

VESTIRSI ALL’INGLESE: GLI ACCESSORI PER UN PERFETTO STILE BRITISH. Ricordatevi che in Inghilterra piove, motivo per cui non dovrete mai farvi mancare un cappello tipo borsalino e un ombrello all’altezza della situazione: ricordate la regola della sobrietà e lasciate a casa l’ombrello con il pelo o i pois (e già che ci siamo anche quello che fa finta di essere tartan: non esageriamo).
 

VESTIRSI ALL’INGLESE: TUTTA QUESTIONE DI ATTITUDINE. Abbiamo detto quali sono i capi di abbigliamento da avere per poter comporre un look all’inglese ma è importante considerare che per la capitale vale invece una sola regola e questa regola è….nessuna regola! Le ragazze londinesi si vestono come vogliono, i ragazzi che lavorano alla City possono sfoggiare creste azzurre altissime e piercing (true story) e il dictat è uno solo: trovati uno stile e seguilo ovunque ti porti, anche là dove muoiono gli stilisti.


COME VESTIRSI: LE GUIDE. Non perderti gli altri nostri preziosi consigli su moda e stile:


(Foto: Gossip Girl, Courtesy of Warner Bros. Television, CBS Paramount Television.)

Commenti

Commenta Vestirsi all'Inglese: i capi fondamentali.
Utilizza FaceBook.